/ Hockey

Hockey | 29 febbraio 2024, 11:34

FOTO. Questi ragazzi meritano tutto il tifo di Varese e dei Mastini

Il Memorial Ciaz di para ice hockey domani entra nel vivo all'Acinque Ice Arena con la semifinale dell'Italia contro la Slovacchia e quella tra Repubblica Ceca e Sud Corea. Sabato le finali. Finora a essere protagonisti sono stati gli studenti delle scuole, splendidi spettatori delle prime tre giornate. Ora tocca anche a noi

Lo spettacolo del para ice hockey all'Acinque Ice Arena (foto Marco Guariglia)

Lo spettacolo del para ice hockey all'Acinque Ice Arena (foto Marco Guariglia)

Domani, venerdì, e sabato il torneo di para ice hockey Memorial Ciaz entra nel vivo all'Acinque Ice Arena con le due giornate dedicate a semifinali e finali. Finora a vincere sopra tutti e tutto sono state sei partite intense, dure dal punto di vista fisico, belle da quello dello spettacolo: in pista la Repubblica Ceca ha mostrato fin qui di avere davvero qualcosa in più, e il ranking mondiale lo testimonia, così come le centinaia di studenti delle scuole che hanno riempito la tribuna e parte della curva da lunedì a mercoledì. Da brividi il tifo e la partecipazione dei ragazzi alle partite dell'Italia ma non solo.

Domani e soprattutto sabato, quando gli studenti non saranno presenti se non a livello individuale visto che le scuole sono chiuse, tocca al pubblico giallonero e agli appassionati di hockey dimostrare di non essere da meno: in pista ci sono uomini e ragazzi che stanno dando il massimo e sono capaci di emozionare con il loro carattere e i loro colpi di classe, sarebbe bello che il palaghiaccio si riempisse di un pezzetto del popolo e del cuore giallonero, ma anche - almeno nell'ultima giornata - di giocatori e staff dei Mastini. Perché questa è la casa dell'hockey e di chi lo ama non solo quando gioca il Varese.

Toccherà poi all'Italia, già domani contro la Slovacchia nella semifinale delle 8.45, provare a trascinarci tutti alla finale più attesa di sabato alle 11.10. Ma un "aiuto" dal pubblico di Varese, che sa essere sempre l'uomo in più, se lo merita.

Prima giornata: Italia-Sud Corea 4-3, Slovacchia-Repubblica Ceca 1-3

Seconda giornata: Repubblica Ceca-Italia 2-0, Sud Corea-Slovacchia 3-4

Terza giornata: Italia-Slovacchia 1-3, Repubblica Ceca-Sud Corea 3-2

Classifica: Repubblica Ceca 9; Slovacchia 6; Italia 3; Sud Corea 0

Semifinali (venerdì 1° marzo): Slovacchia-Italia (ore 8.45), Repubblica Ceca-Sud Corea (ore 11.10)

Finali (sabato 2 marzo): 3°/4° posto (ore 8.45), 1°/2° posto (ore 11.10)

Qui sotto le magnifiche immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento, dell'ultima sfida azzurra di ieri contro la Slovacchia 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore