/ Cronaca

Cronaca | 29 febbraio 2024, 11:27

Mattinata nera per i pedoni: anziano investito a Varese, bambino di 7 anni ferito a Gallarate

Inizio giornata con tre interventi dei soccorritori. Nella notte un uomo di 40 anni è stato portato in ospedale dopo un investimento avvenuto in via Montello a Caronno Varesino

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una inizio di giornata nero per i pedoni nel Varesotto. Nel giro di poche ore i soccorritori sono dovuti intervenire in più riprese per incidenti di questo tipo.

L'ultimo in ordine di tempo arriva da Varese, dove questa mattina intorno alle 10.10 un uomo è stato investito in viale Borri. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza: i sanitari hanno prestato soccorso a un uomo di 71 anni che per fortuna non ha riportato traumi preoccupanti. E' stato portato in ospedale in codice verde.

Alle 8.20 invece i sanitari erano intervenuti in via Gasparotto a Gallarate, dove un bambino di 7 anni era stato urtato da un veicolo mentre si trovava nei pressi della scuola primaria Moriggia. Fortunatamente l'impatto non è stato violento: sul posto è comunque arrivata un'ambulanza in codice giallo il cui personale sanitario ha subito valutato le condizioni del piccolo. Per lui nulla di grave, tanto che è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde.

Nella notte il terzo episodio: un uomo di 40 anni è stato investito intorno a mezzanotte e mezza in via Montello a Caronno Varesino. Inizialmente si è temuto il peggio e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica. In realtà le condizioni del ferito sono apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto: è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite di bassa gravità. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Saronno. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore