Varese - 28 febbraio 2024, 15:10

"Dona una spesa", sabato all'Iper una colletta alimentare per il Villaggio del Fanciullo di Morosolo

Appuntamento il 2 marzo al centro commerciale di viale Belforte, dove sarà presente un banchetto con i volontari pronti a raccogliere i prodotti che potranno essere donati ai piccoli ospiti della struttura

"Dona una spesa", sabato all'Iper una colletta alimentare per il Villaggio del Fanciullo di Morosolo

Tornano le Giornate di Raccolta Benefica tra Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo e l'Iper di Viale Belforte a Varese. Primo appuntamento per il 2024 sarà sabato 2 marzo. 

Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo, infatti, sarà presente presso il punto vendita con un banchetto per l’intera giornata e con diversi volontari che indosseranno delle pettorine personalizzate. E’ una colletta alimentare che coinvolge i clienti invitandoli a fare la spesa per il Villaggio. 

Diversi i prodotti che si potranno acquistare soprattutto per i piccoli ospiti: pannolini, salviettine, pappe e omogeneizzati, creme, shampoo e bagnoschiuma per bambini, latte in polvere, articoli di cancelleria e abbigliamento intimo. 

Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo, Società Cooperativa Sociale, opera nel territorio di Casciago, Varese e provincia e della Regione Lombardia e da cinquant’anni si occupa di accoglienza, supporto alla genitorialità, tutela del benessere dei minori e accompagnamento all’autonomia dei nuclei accolti. 

«Organizzare un evento per il Villaggio del Fanciullo di Morosolo non solo offre un'opportunità per far conoscere la comunità al territorio varesino, ma anche per raccogliere fondi e risorse che possono essere utilizzati per sostenere i nostri ospiti» commenta Maria Rapacciuolo, membro del CdA del Villaggio«Eventi di questo genere sono un aiuto concreto per noi e creano legami più stretti e solidi tra il Villaggio del Fanciullo e la comunità locale, favorendo una maggiore collaborazione e supporto a lungo termine».

Le giornate di raccolta proseguiranno poi in altre date: sabato 4 maggio, sabato 15 giugno, sabato 7 settembre e sabato 16 novembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU