/ Politica

Politica | 28 febbraio 2024, 12:02

Pgt, il Pd di Varese: «A destra c'è l'anarchia. E la Lega è spaccata»

Dopo il consiglio comunale di ieri sera arrivano le riflessioni degli esponenti dem cittadini: «La nostra maggioranza ha votato in modo compatto le linee di indirizzo del Pgt. Nell'opposizione invece ci sono profonde divisioni»

Un momento del consiglio comunale di ieri sera

Un momento del consiglio comunale di ieri sera

Frecciata del Pd di Varese alle opposizioni dopo il consiglio comunale andato in scena ieri sera a Palazzo Estense e dedicato al Pgt (leggi QUI). In una nota firmata da Manuela Lozza della segreteria cittadina e dal capogruppo Giacomo Fisco, il Pd ha sottolineato come «il Consiglio Comunale di ieri 27 febbraio ci ha regalato una sorpresa: a destra c’è l’anarchia. Sul PGT i consiglieri di minoranza hanno votano in ordine sparso. La maggioranza, invece, ha sostenuto compatta le linee programmatiche del Piano di Governo del Territorio». 

«Ieri è stata davvero una serata importante per Varese - spiegano i due esponenti dem - la nostra maggioranza ha votato in modo compatto le linee di indirizzo del PGT. A destra ha regnato l’anarchia: l’astensione di due consiglieri dell’opposizione – da due diversi schieramenti - ha dimostrato le profonde divisioni nel centrodestra».

«Ancora una volta - concludono Lozza e Fisco - il centrodestra dimostra plasticamente le sue divisioni interne. Dopo il Governo nazionale e la Sardegna, dobbiamo aggiungere alla lista delle fratture la città di Varese. In questo clima Matteo Bianchi ha annunciato la sua candidatura: ma esiste ancora una coalizione pronta a sostenerlo compattamente?».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore