Frecciata del Pd di Varese alle opposizioni dopo il consiglio comunale andato in scena ieri sera a Palazzo Estense e dedicato al Pgt (leggi QUI). In una nota firmata da Manuela Lozza della segreteria cittadina e dal capogruppo Giacomo Fisco, il Pd ha sottolineato come «il Consiglio Comunale di ieri 27 febbraio ci ha regalato una sorpresa: a destra c’è l’anarchia. Sul PGT i consiglieri di minoranza hanno votano in ordine sparso. La maggioranza, invece, ha sostenuto compatta le linee programmatiche del Piano di Governo del Territorio».
«Ieri è stata davvero una serata importante per Varese - spiegano i due esponenti dem - la nostra maggioranza ha votato in modo compatto le linee di indirizzo del PGT. A destra ha regnato l’anarchia: l’astensione di due consiglieri dell’opposizione – da due diversi schieramenti - ha dimostrato le profonde divisioni nel centrodestra».
«Ancora una volta - concludono Lozza e Fisco - il centrodestra dimostra plasticamente le sue divisioni interne. Dopo il Governo nazionale e la Sardegna, dobbiamo aggiungere alla lista delle fratture la città di Varese. In questo clima Matteo Bianchi ha annunciato la sua candidatura: ma esiste ancora una coalizione pronta a sostenerlo compattamente?».