/ Politica

Politica | 28 febbraio 2024, 12:11

Marco Reguzzoni a Villa Recalcati lancia il suo “Vento di cambiamento”

Il presidente dei Repubblicani terrà un incontro pubblico per presentare il suo libro e riflettere di politica e futuro. Appuntamento giovedì 29 febbraio, ore 18.30, a Villa Recalcati

Marco Reguzzoni a Villa Recalcati lancia il suo “Vento di cambiamento”

«Occorre costituire una Lega dei lavoratori: unire imprenditori, operai, dipendenti, partite Iva, professionisti in un unico “sindacato dell’impegno”, che difenda gli interessi di chi si dà da fare». È questo uno dei tanti passaggi chiave del libro “Vento di cambiamento”, edito su Amazon e scritto da Marco Reguzzoni.

Il presidente dell’Associazione politica “I Repubblicani” lancerà ufficialmente il suo volume giovedì 29 febbraio, dalle ore 18.30 (chiusura lavori alle 19.30), in un incontro pubblico organizzato nella prestigiosa cornice di Villa Recalcati a Varese, dove risponderà alle domande di alcuni giornalisti del territorio. Appuntamento, dunque, nella sede di quella Provincia di Varese di cui Reguzzoni stesso fu presidente dal 2002 al 2008, prima di intraprendere l’avventura parlamentare.

“Vento di cambiamento” è uno scritto che riassume la sua visione della politica, le criticità che attanagliano la società attuale e che impediscono all’economia di decollare, definendo nemici e soluzioni per provare a mettere in atto un cambio di passo, nel segno della preparazione e della concretezza. Il libro, che ha già riscosso grande attenzione nelle scorse settimane, vuole disegnare un futuro all’insegna della speranza, del liberismo economico, della lotta alla concorrenza sleale e del federalismo dentro una nuova Europa dei popoli. In un progetto pensato soprattutto per i giovani.

Fra i concetti che Reguzzoni sottolinea con forza, emerge la necessità di lavorare a una riqualificazione della classe politica. Un’operazione necessaria per riprendere le redini del comando, da tempo lasciate nelle mani di ceti burocratici e grande finanza. «La loro forza – spiega infatti l’autore - nasce dalla debolezza degli attuali politici che, a parte qualche lodevole eccezione, sono complici del sistema. Gente spesso impreparata, a volte senza passione e mossa solo dal proprio tornaconto personale, sostenuta da partiti che sono in realtà gruppi a sostegno di un solo leader». In questo scenario, per vincere lo scoramento, serve far soffiare di nuovo il “Vento di cambiamento”

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore