Basket - 27 febbraio 2024, 16:13

FOTO. Varese School Cup: a Malnate è iniziata la terza fase, trionfa il “Fermi” di Castellanza

Finale punto a punto con il “Manzoni” di Varese. I gialloblu di Castellanza si guadagnano il primo posto di questo concentramento sempre spettacolare ed animato. Un plauso agli arbitri, anche loro studenti. Prossimo appuntamento, ancora a Malnate, giovedì 29 febbraio

(Foto Giulia Gallo)

(Foto Giulia Gallo)

In quel di Malnate la mattinata di pioggia di martedì 27 febbraio viene animata da quattro Istituti di Varese e provincia nella terza tappa della Isybank Varese School Cup. Primo posto del concentramento per il Fermi di Castellanza, mentre al secondo posto c’è il Manzoni di Varese. Terza piazza finale per il Volontè di Luino e quarta per la Manfredini di Varese.

Nella prima sfida di giornata Burattin (Fermi) e Cacciarru (Volontè) sono gli MVP del 41 a 37 che premia i gialloblu di Castellanza. Nella seconda semifinale il Manzoni piazza l’allungo nella ripresa vincendo il derby di Varese 59 a 41 sulla Manfredini, gli MVP - per l’occasione - sono Fusiello e Collina per il Manzoni; Bardelli e Meroni per la Manfredini. 

Finale terzo-quarto posto che vede un monologo da parte del Volontè di Luino, capace di sconfiggere con un netto 49 a 17 la Manfredini, MVP dell’incontro Davide Petter. 

L’ultimo match di giornata è il punto a punto tra Fermi e Manzoni, vinto dalla squadra gialloblu di Castellanza con i 21 punti di un Lavelli decisivo nel finale. Non basta l’ottima prova di Stoica al Manzoni, che cede sul 46 a 39. 

Un grande grazie a tutte le dance crew, capaci di dare spettacolo durante le pause; ai tanti tifosi presenti sugli spalti, sempre civili e rispettosi; infine agli arbitri, anche loro studenti, che dal Comitato Provinciale di Varese hanno diretto le gare di questa mattina: Dinith Perera, Matteo Pili, Lorenzo Mei e Andrea Afker.

Prossimo appuntamento, ancora con la seconda fase, sempre a Malnate, giovedì 29 febbraio

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU