/ Politica

Politica | 27 febbraio 2024, 17:21

Elezioni Malnate, il sindaco Bellifemine apre al centrosinistra: «La porta è aperta anche per chi vuole chiamarsi fuori»

In una nota, la prima cittadina uscente che pochi giorni fa ha ufficializzato la sua ricandidatura, spaccando la coalizione, rivolge un appello seguendo l'esempio del "campo largo" vincente in Sardegna: «Abbiamo di fronte una situazione ancora aperta, il mio è un messaggio di unione e di maturità politica»

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del sindaco di Malnate Irene Bellifemine che pochi giorno dopo l'ufficializzazione della sua ricandidatura alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, lancia un appello alle altre forze politiche del centrosinistra che hanno dichiarato la loro contrarietà alla sua ricandidatura: 

«Ho accolto con molta soddisfazione la notizia della vittoria di Alessandra Todde e del suo "campo largo" questa mattina. La prima presidente donna in Sardegna, per di più di sinistra, è un fatto storico, ma questa vittoria ha un messaggio in più per noi malnatesi: uniti si vince.

È lo stesso messaggio che con Malnate Sostenibile e le altre forze che si stanno preparando a sostenermi vogliamo lanciare, soprattutto oggi: la porta è aperta anche per chi vuole chiamarsi fuori, perché è facendo rete che si può avere la forza necessaria per traghettare nel futuro la nostra amata città. 

Se sono qui oggi è perché mi è stata chiesta la disponibilità a continuare, un mio passo indietro avrebbe causato ora ancora più rotture e incertezze nel gruppo e nella maggioranza che è stata al mio fianco in questi cinque, difficili anni. Ho sempre messo e metterò, con senso di responsabilità, al primo posto la città e i Malnatesi, ed ecco perché non posso tirarmi indietro ora: i malnatesi, mi danno ogni giorno fiducia, con azioni, parole e gesti quotidiani che non posso ignorare.

Anche noi a Malnate abbiamo di fronte una situazione ancora aperta: il mio è un messaggio di unione, di maturità politica, di volontà di mettere davvero al centro il benessere dei malnatesi costruendo un “campo largo” che porti la nostra amata città verso un futuro che abbiamo iniziato a delineare insieme cinque anni fa. Noi siamo qui, pronti a fare un altro passo avanti per Malnate»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore