/ Hockey

Hockey | 27 febbraio 2024, 13:40

FOTO e VIDEO. Lo spettacolo unico di centinaia di giovanissimi che applaudono l'Italia dopo il ko con la Repubblica Ceca

Prosegue il Memorial Ciaz all'Acinque Ice Arena dove gli azzurri vanno ko con i fortissimi cechi (0-2) ma il cammino verso semifinali e finali non è finito. Protagonisti ancora una volta i piccoli, grandi tifosi delle scuole (oggi presenti quelli di Vidoletti e Anna Frank di Varese ma anche del Riva di Saronno). Vince la Slovacchia (4-3) che domattina sfida l'Italia, venerdì semfinali e sabato atto conclusivo

Prosegue lo spettacolo del Para Ice Hockey all'Acinque Ice Arena tra valori, agonismo e classe. In foto la stretta di mano davanti agli arbitri in Repubblica Ceca-Italia 2-0 (immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento)

Prosegue lo spettacolo del Para Ice Hockey all'Acinque Ice Arena tra valori, agonismo e classe. In foto la stretta di mano davanti agli arbitri in Repubblica Ceca-Italia 2-0 (immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento)

Prosegue lo spettacolo nello spettacolo del torneo internazionale di Para Ice Hockey Memorial Ciaz all'Acinque Ice Arena di Varese: ci sono i risultati della seconda giornata, andata in scena oggi con la sconfitta dell'Italia contro la forte Repubblica Ceca (0-2, ma gli azzurri soprattutto sotto di due gol hanno dimostrato di poter compiere l'impresa, perché no, nel caso di nuovo incontro ravvicinato nella finale di sabato) e il 4-3 della Slovacchia sulla Sud Corea con gol decisivo dopo 40 minuti in doppia superiorità, ma anche lo straordinario successo tra i ragazzi delle scuole che hanno affollato per la seconda mattinata consecutiva i seggiolini di via Albani.

I giovanissimi della Vidoletti e dell'Anna Frank di Varese, ma anche dell'Istituto Riva di Saronno, si sono appassionati e hanno sostenuto sia gli azzurri che i cechi come potete vedere anche nel video che vi proponiamo qui sotto e nelle magnifiche immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento. 

Sabato per la giornata finale, vista l'assenza delle scuole, toccherà al pubblico di Varese, anche o soprattutto a quello dei Mastini, far sentire protagonisti questi strepitosi ragazzi che stanno mostrando agonismo e spettacolo d'altissimo livello.

Domani, mercoledìl'Italia gioca alle 8.45 contro la Slovacchia per vincere ed evitare di trovare i cechi nella semifinale di venerdì, quindi alle 11.10 tocca a Repubblica Ceca-Sud Corea. Venerdì vanno in scena le semifinali (8.45 e 11.10) e sabato le finali (9.30 e 12.10). L'ingresso è gratuito.  

Qui sotto i video con il tifo dei giovanissimi per l'Italia nonostante il ko con la Repubblica Ceca e le immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento



Files:
 Repubblica Ceca Italia 2-0 foglio partita (158 kB)
 Sud Corea-Slovacchia 3-4 foglio partita (158 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore