Busto Arsizio - 24 febbraio 2024, 21:59

VIDEO. Striscia e l'incursione in bici all'ex Palaghiaccio: «Ma entro giugno i lavori»

Vittorio Brumotti esplora la struttura di Beata Giuliana a Busto, sempre più degradata: «Tutto fermo dal 2005». Il sindaco: «Ma adesso si parte»

VIDEO. Striscia e l'incursione in bici all'ex Palaghiaccio: «Ma entro giugno i lavori»

"Striscia la notizia" torna a Busto Arsizio nel giro di pochi giorni (LEGGI QUI). Ma questa volta con Vittorio Brumotti che percorre quello che doveva diventare il palaghiaccio e invece - ha detto - è un «ecoschifo». Lo scheletro della struttura di Beata Giuliana è immobile da lunghi anni, e in preda ai vandali.

Brumotti ha esplorato il «palaghiaccio congelato» ricordando come «sia stato iniziato nel 2005 e mai terminato... si sono susseguite tre amministrazioni ed è sempre fermo per problemi burocratici. Intanto è tutto aperto». Avanti i vandali e i danni conseguenti.

Da Palaghiaccio doveva diventare Palaginnastica, ma gli ostacoli sono fioccati. Brumotti però ha incontrato il sindaco Emanuele Antonelli che l'ha rassicurato sui tempi di sblocco della vicenda. 

Entro giugno, ha detto Antonelli, si parte con i lavori grazie ai soldi di Provincia, Regione e Pnrr. Già si è appaltato l'intervento all'azienda. Al che Brumotti ha informato Antonelli che il 14 giugno sarà il suo compleanno, incassando una promessa: per quella data il cantiere sarà avviato.

LA PUNTATA QUI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU