/ Scuola

Scuola | 23 febbraio 2024, 09:10

Mornago premia il suo futuro con le borse di studio agli studenti più meritevoli

Si è svolta in biblioteca la consueta cerimonia di consegna dei riconoscimenti a otto alunni delle medie e a tre delle superiori. Il sindaco Tamborini: «Merito e sacrificio vanno premiati sempre». Le borse di studio finanziate con la riduzione delle indennità spettanti a sindaco, assessori e consigliere comunali

La cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Mornago

La cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Mornago

Si è svolta mercoledì in biblioteca a Mornago l’annuale cerimonia di consegna delle borse di studio: un evento che anche quest’anno ha voluto celebrare il merito e il talento di giovani promettenti nella comunità mornaghese.

Undici le borse di studio in totale distribuite tra le diverse fasi dell’istruzione: 8 destinate agli studenti della secondaria di primo grado e 3 assegnate agli studenti della secondaria di secondo grado. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ha visto la partecipazione del sindaco di Mornago Davide Tamborini e dell’assessore all’istruzione Giovanna Bea e di gran parte dei consiglieri comunali del Comune di Mornago.

«La cerimonia di consegna delle borse di studio è uno degli eventi più importanti per un’amministrazione – ha detto il primo cittadino - il merito e il sacrificio vanno premiati sempre. Auguro a questi studenti di continuare con grande successo il loro percorso scolastico, auspicando che un giorno diventino parte attiva all’interno della nostra comunità».

Soddisfatta anche l’assessore all’istruzione Giovanna Bea che ha esortato i giovani a continuare a studiare per realizzare i propri sogni. «Sono estremamente fiera dei risultati ottenuti dai nostri studenti – ha concluso Bea - questa amministrazione si impegna a promuovere e rendere effettivo il diritto allo studio, alla formazione e alla crescita delle giovani generazioni anche con il riconoscimento al merito».

L’amministrazione comunale ha istituito questo riconoscimento per gli studenti nel 2016 finanziando tale spesa con la riduzione dello stipendio del sindaco, della giunta e a partire dal 2022 anche dei consiglieri comunali.

«L’impegno per il futuro è quello di finanziare un sempre maggior numero di borse di studio, confermando così il suo sostegno costante all’istruzione e alla crescita dei giovani mornaghese – aggiunge Tamborini - anche attraverso una modifica dell’attuale regolamento aumentando la platea degli studenti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore