/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 febbraio 2024, 13:18

FOTO. “Suonami”: sei pianoforti sotto ai portici di Busto

C’è musica nell’aria: gli strumenti sono “spuntati” in varie zone della città, in occasione del festival BA Classica che si apre questa sera. Da oggi a domenica chiunque si potrà cimentare

FOTO. “Suonami”: sei pianoforti sotto ai portici di Busto

Nelle scorse ore, sono “spuntati” in varie zone di Busto Arsizio sei pianoforti. In occasione del festival BA Classica che si apre questa sera, da oggi a domenica chiunque potrà cimentarsi con questi strumenti, dalle 10 alle 19.
Il nome dell’iniziativa, proposta dall’associazione bresciana “Cieli vibranti”, è un invito: Suonami (leggi qui).

I pianoforti sono stati collocati in quattro punti del centro e in due quartieri: sotto i portici in piazza Trento Trieste-angolo via San Gregorio; piazza San Giovanni-angolo via Cardinal Tosi; piazza Santa Maria-angolo via Cavallotti; via Montebello in prossimità di vicolo Borsa; in via Meda-angolo via De Sanctis a Beata Giuliana e in via Milazzo-angolo via Alfieri a Sant’Edoardo.

Questa mattina, subito dopo il loro posizionamento, qualcuno si è già “esibito”, sotto lo sguardo della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli. «Busto sarà ancora più animata, a vantaggio delle sue bellezze e del nostro commercio – osserva quest’ultima –. Ma soprattutto ci sarà "Musica nell'aria"!».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore