/ Salute

Salute | 21 febbraio 2024, 11:52

Sabato mattina a Gavirate un incontro pubblico sulla reumatologia e la connettivopatia

L'evento che vedrà la partecipazione di qualificati relatori dell'ospedale di Circolo, è organizzato dal Comune con collaborazione con Alomar Varese e la Pro Loco: appuntamento in sala consiliare il 24 febbraio a partire dalle 9

Sabato mattina a Gavirate un incontro pubblico sulla reumatologia e la connettivopatia

La sala consiliare di Gavirate ospita sabato 24 febbraio a partire dalle 9 un convegno pubblico dedicato alla reumatologia e alla connettivopatia, organizzato dal Comune in collaborazione con Alomar Varese e la Pro Loco.

Il programma della mattinata prevede alle 9.30 i saluti delle autorità e poi il via all'incontro che sarà moderato da Marco Broggini, referente scientifico di Alomar, che è l'associazione lombarda malattie reumatologiche; seguirà l'introduzione al convegno a cura della dottoressa Antonella Cappelli, responsabile Sdd Reumatologia dell'ospedale di Circolo di Varese.

Alle 10 è previsto l'intervento del dottor Alberto Batticciotto della Sdd Reumatologia dell'ospedale di Circolo, il quale parlerà di reumatologia e malattie autoimmuni. A seguire la relazione del dottor Francesco Campanaro sul Lupus Eritematoso Sistemico.

La dottoressa Lucina Galvani parlerà invece della Sclerosi Sistemica e a seguire la dottoressa Patrizia Balzarini della Sindrome di Sjogren, poi la dottoressa Elena Galli della Dermatomiosite e polimiosite e infine a concludere Gabriela Rusconi spiegherà l'attività di Alomar. 

Dalle 12 spazio alle domande dei partecipanti e chiusura dell'incontro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore