/ Politica

Politica | 21 febbraio 2024, 16:22

Sanità, il gruppo consiliare di Lombardia Ideale incontra l’assessore Bertolaso. Liste d’attesa e servizi territoriali le priorità di un lavoro comune, concreto e ambizioso

Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale: «Temi fondamentali per noi che siamo portavoce delle comunità locali»

Sanità, il gruppo consiliare di Lombardia Ideale incontra l’assessore Bertolaso. Liste d’attesa e servizi territoriali le priorità di un lavoro comune, concreto e ambizioso

Oggi il gruppo consiliare di Lombardia Ideale ha tenuto una riunione con l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. Erano presenti il Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo Giacomo Cosentino e i consiglieri Alessandro Cantoni, Marisa Cesana e Luca Marrelli.

L’incontro è stato occasione per analizzare lo stato della sanità lombarda, tra punti di forza, eccellenze, criticità e programmi per il miglioramento dei servizi.

«Con l’assessore Bertolaso - dichiara il gruppo in una nota - siamo al lavoro su diversi punti chiave del comparto, a cominciare dalle liste d’attesa, grande sfida che vogliamo vincere e sulla quale lo stesso assessore ha dimostrato di avere le idee chiare. Il processo di razionalizzazione e ottimizzazione del sistema è già in corso e presto i cittadini lombardi potranno contare su metodi di prenotazione e tempistiche pienamente efficienti.

Un altro tema a cui il gruppo di Lombardia Ideale tiene molto e sul quale c’è piena sintonia con l’assessore Bertolaso - aggiunge -, è quello della sanità territoriale. Per un movimento civico come il nostro, portavoce delle comunità locali, è fondamentale dare risposte concrete e forti alle persone che hanno bisogno di cure e assistenza vicino a casa. Una questione che riguarda soprattutto le zone più penalizzate per motivi geografici e infrastrutturali».

«Su questi temi abbiamo concentrato il nostro impegno negli ultimi anni e nella attuale legislatura, ottenendo sempre attenzione, sensibilità e risposte tangibili da parte della Giunta Fontana. La salute è cardine fondamentale del livello di qualità sociale che vogliamo per la nostra Lombardia; ringraziamo l’assessore Bertolaso per il lavoro che sta portando avanti insieme a noi con determinazione e competenza», conclude Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio Regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.  

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore