/ Altri sport

Altri sport | 21 febbraio 2024, 12:17

Il Rally dei Laghi tocca i cento iscritti: al via anche il campione italiano Crugnola. E la pattuglia varesina con De Tommaso e Miele

Proroga per le iscrizioni fino al 26 febbraio ma la corsa è già in tripla cifra: in gara anche il campione italiano Andrea Crugnola. Sabato 24 la presentazione a Villa Recalcati a Varese

Andrea Crugnola

Andrea Crugnola

La 32esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi sta per chiudere le iscrizioni ma già i numeri fatti registrare sin qui sono altisonanti.

Nonostante la proroga sino al prossimo 26 febbraio sia stata accolta da Aci Sport, gli organizzatori comunicano che è stata superata quota cento iscritti, un vero e proprio record da dieci anni a questa parte.

Ma c’è di più: per il rally che si disputerà sabato 2 e domenica 3 marzo, figurano nomi di primo livello a partire dal tre volte campione italiano assoluto Andrea Crugnola, che sulle strade di casa utilizzerà la stessa Citroen C3 Rally2 con cui ha conquistato i titoli in carriera; non sarà il solo che a Varese correrà in ottica tricolore.

Un altro varesino dal piede pesantissimo è Damiano De Tommaso, campione Promozione 2022 che si presenterà sempre su Citroen come il rivale Crugnola; su medesima vettura figura anche il pavese Giacomo Scattolon, altro driver del “tricolore” mentre la pattuglia delle Skoda è capitanata dal vincitore uscente Giuseppe Dipalma vincitore della CRZ 2023, dall’altro talento provinciale Simone Miele e dal forte biellese Corrado Pinzano; su Volkswagen ci sarà il vincitore del 2022 Andrea Spataro: un parterre de Roi che verrà ufficializzato nelle prime ore di settimana prossima.

Sabato sera 24 febbraio, intanto, ci sarà la presentazione ufficiale con una conferenza a Villa Recalcati, splendida sede della Provincia di Varese che sta ospitando la mostra A8 100, un’esposizione dedicata al centenario dell’Autostrada Milano-Laghi, la prima al mondo; testimonial della gara saranno proprio Crugnola e De Tommaso mentre nell’area esterna verranno esposte alcune vetture che prenderanno parte alla gara sia nella parte sportiva sia nel restante convoglio legato all’organizzazione: si va da una Skoda Fabia Rally2 ad una Renault Clio Williams, da una Ferrari stradale ad una Fiat 131 Abarth fino ad una Fiat Punto S1600 ex Andreucci e ad una Peugeot 205 gr. A.

Alla serata, a cui prenderanno parte numerose autorità, farà il suo debutto da neo reginetta, Samantha Pugliese, eletta nei giorni scorsi Miss Rally dei Laghi 2024.

Solo due volte nelle ultime dieci edizioni, il Laghi è riuscito a fare cento iscritti: nel 2015 e nel 2013 - afferma Andrea Sabella, a capo del gruppo organizzatore -. Siamo davvero contenti perché operiamo con passione verso il nostro territorio per lo sport che amiamo”.

Per tutte le informazioni legate al Rally dei Laghi è attivo il sito www.varesecorse.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore