/ Cultura

Cultura | 20 febbraio 2024, 10:10

Musei Civici: visite guidate per adulti e appuntamenti per famiglie

Domenica 25 febbraio, proseguono le proposte didattiche a cura della cooperativa Sull'Arte, a Villa Mirabello e al Castello di Masnago

Musei Civici: visite guidate per adulti e appuntamenti per famiglie

Domenica 25 febbraio, proseguono le proposte didattiche a cura della cooperativa Sull'Arte, a Villa Mirabello e al Castello di Masnago.

A Villa Mirabello, alle ore 11.00, è prevista una visita guidata alla mostra Incontri di mondi lontani. Dai viaggi d'esplorazione di fine '800 alle ricerche di Angelo e Alfredo Castiglioni presso Villa Mirabello che attraverso documenti, testimonianze, oggetti, fotografie e video accompagna il visitatore in un lungo viaggio verso popoli lontani e culture diverse dalla nostra. I fratelli Castiglioni per oltre sessant’anni hanno condotto ricerche nel continente africano e in Amazzonia, documentando con foto e filmati, riti, usi, costumi e tradizioni, che altrimenti avremmo perso per sempre.

Al Castello di Masnago invece dalle 15.00 alle 16.30 si terrà una visita guidata rivolta alle famiglie e un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni. La proposta, dal titolo “Ma che bel Castello!”, prevede una visita guidata sulla struttura del castello e sulle sale affrescate cui seguirà un laboratorio in cui verrà creato uno sfondo tridimensionale con la tecnica del collage.

Info e prenotazioni su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore