/ Gallarate

Gallarate | 17 febbraio 2024, 17:05

VIDEO E FOTO - Un’esplosione di gioia e tradizione: è il Carnevale di Gallarate

Oggi il culmine della festa con la sfilata partita da Palazzo Broletto. Un corteo di vivaci mascherine, costumi stravaganti e marionette giganti in cartapesta ha incantato la folla lungo il percorso. Piazza Libertà cuore pulsante delle celebrazioni, a cui hanno dato il via Re Risotto e Regina Luganeghetta

VIDEO E FOTO - Un’esplosione di gioia e tradizione: è il Carnevale di Gallarate

Il Carnevale di Gallarate ha regalato un'esplosione di gioia e tradizione nel cuore del centro storico, avvolgendo la città in un vortice di colori vivaci e spensieratezza. Una festa che ha unito le persone di tutte le età in un'atmosfera di gioiosa e divertente.

Le celebrazioni sono state un trionfo di partecipazione, grazie all'instancabile impegno della Pro Loco e al sostegno determinante del Comune. La città aveva già vissuto un momento legato alla tradizione gallaratese il 15 febbraio, quando il sindaco, Andrea Cassani, aveva consegnato simbolicamente le chiavi della città a Re Risotto (impersonato da Luca Filiberti) presso l'asilo Ponti.

Il culmine della festa è stato oggi, sabato 17 febbraio, con la sfilata partita da Palazzo Broletto alle ore 14. Un corteo di vivaci mascherine, costumi stravaganti e marionette giganti in cartapesta ha incantato la folla lungo il percorso, testimoniando la creatività e l'entusiasmo della comunità locale.

Piazza Libertà è diventata il cuore pulsante delle celebrazioni, concludendo la sfilata sul palco allestito per l’occasione. Qui Re Risotto e Regina Luganeghetta hanno dato inizio ai festeggiamenti dopo i saluti istituzionali in carica all’assessore Claudia Mazzetti. L'organizzazione impeccabile del Comune e della Pro Loco ha reso possibile un'animazione speciale per i più piccoli, offrendo musica coinvolgente, canti, balli, spettacoli e divertimento a non finire. I truccabimbi hanno trasformato i volti dei bambini in opere d'arte colorate, mentre i genitori hanno potuto godersi lo spettacolo.

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore