/ Territorio

Territorio | 16 febbraio 2024, 16:47

Al via lunedì 26 febbraio a Vedano Olona la seconda fase dei lavori di riqualificazione di piazza San Maurizio

Tra una decina di giorni cominceranno anche gli interventi che riguarderanno la viabilità e il transito della zona e che dovrebbero terminare prima della stagione estiva: il Comune consiglia di scegliere percorsi e parcheggi alternativi

Al via lunedì 26 febbraio a Vedano Olona la seconda fase dei lavori di riqualificazione di piazza San Maurizio

Conto alla rovescia per la seconda fase delle opere di riqualificazione in Piazza San Maurizio a Vedano Olona. Lunedì 26 febbraio prenderanno il via i lavori che riguarderanno anche la viabilità e il transito della zona, e che dovrebbero concludersi prima dell’inizio della bella stagione.

Sono state definite le modifiche al traffico, ai parcheggi e agli accessi della piazza e delle vie limitrofe con un’apposita ordinanza da parte del servizio di Polizia Locale che sarà possibile contattare per tutte le informazioni necessarie. L’ordinanza sarà in vigore dalle 8.30 di lunedì 26 febbraio alle ore 18 del 7 aprile 2024.

Il Comune auspica la collaborazione di tutti per ridurre al minimo i disagi della popolazione e del traffico locale, dando priorità d’accesso ad anziani e disabili ai negozi e alle attività commerciali.

L'amministrazione comunale consiglia, per quanto possibile, di scegliere percorsi alternativi per il transito veicolare e di preferire gli spostamenti a piedi o in bicicletta, così come di trovare soluzioni alternative per i parcheggi, anche di breve durata, vista la necessità di garantire all’impresa e ai mezzi di servizio la migliore manovrabilità e accesso.

Tutte le disposizioni e i provvedimenti saranno comunicati sui mezzi di informazione a disposizione del Comune, compresi i pannelli luminosi e volantini cartacei, per informare il più possibile la popolazione e i cittadini i quali avranno comunque la possibilità di chiedere informazioni agli uffici preposti. Il Comune ringrazia tutti per la collaborazione che porterà a una piazza San Maurizio più bella.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore