/ Politica

Politica | 09 febbraio 2024, 07:32

Provincia, nuove risorse per strade e scuole

Con la variazione di bilancio, grazie in particolare a trasferimenti dalla Regione, vengono destinati nuovi fondi alla manutenzione di rete viaria, ponti ed edifici scolastici

Il consigliere delegato al Bilancio, Mattia Premazzi

Il consigliere delegato al Bilancio, Mattia Premazzi

Oltre alla proposta di promozione dell’accordo di programma per lo sviluppo dell’area museale di Volandia (leggi qui), ieri sera il Consiglio provinciale ha dato il via libera alla variazione di bilancio.

Vengono recepite alcune maggiori entrate. In particolare, si tratta di trasferimenti da Regione Lombardia (oltre 122mila euro per il 2024 e oltre 174mila per il 2025) che verranno destinati alle verifiche e al monitoraggio dei manufatti sulla rete viaria di competenza.
È previsto, inoltre, uno stanziamento da Regione pari a 320mila euro per la manutenzione straordinaria di ponti stradali.

«L’opera di Provincia va ancora a incidere sulla viabilità con ulteriori interventi», osserva il consigliere delegato al Bilancio Mattia Premazzi, che ha illustrato la variazione a Villa Recalcati.

Si segnala anche un accertamento di maggiore entrata per il ristorno dei frontalieri (714mila euro) rispetto a quanto era previsto nel bilancio di previsione. Il totale relativo a questo ambito ammonta così a 9.591.000 euro. La cifra “aggiuntiva” viene subito destinata a due ambiti fondamentali per Provincia, spiega Premazzi: la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici (400mila euro) e interventi sulla rete viaria (314mila).

La variazione di bilancio è stata approvata con l’astensione della minoranza.

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore