/ Canottaggio

Canottaggio | 09 febbraio 2024, 13:01

Canottaggio, studenti volontari alla Coppa del Mondo: successo per gli incontri con l'Istituto Stein

Un ciclo di incontri in collaborazione con l'Istituto di Gavirate con l'obiettivo di coinvolgere e formare gli studenti che parteciperanno come volontari all'evento del 12-14 aprile alla Schiranna di Varese

Canottaggio, studenti volontari alla Coppa del Mondo: successo per gli incontri con l'Istituto Stein

Si è concluso il ciclo di incontri organizzato dal Comitato Organizzatore della prima tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio, che si terrà alla Schiranna di Varese dal 12 al 14 aprile. Un ciclo di incontri in collaborazione con l'Istituto Stein di Gavirate con l'obiettivo primario di coinvolgere e formare gli studenti che parteciperanno come volontari all'evento.

Coinvolgimento e in generale promozione del movimento canottaggio nei quattro incontri che si sono tenuti nel mese di dicembre e gennaio.

Lo scorso 5 dicembre a dare il via è stato Pierpaolo Frattini, Direttore Generale del Comitato, che ha intrattenuto gli studenti con una mattinata dedicata alla "Cronologia di un evento Internazionale, dalla candidatura alla rendicontazione".
Il 9 gennaio si è parlato del tema "Il motore di un evento internazionale" curato dai relatori Paolo Cortellezzi, Responsabile della Sicurezza, e Nicoletta Gnocchi, Responsabile dei Volontari e del Parco Imbarcazioni.
Michele Marocco, Responsabile della Comunicazione, il 23 di gennaio ha coinvolto gli studenti raccontando loro come "Comunicare un evento internazionale: promozione, pubblicità e media".
Il ciclo si è chiuso il 31 gennaio con Luca Broggini, speaker della manifestazione, che ha spiegato come si racconta un evento dal campo gara.

Entusiasti e partecipi gli studenti che, grazie al rinnovo della convenzione tra il Comitato Organizzatore e l'Ufficio Scolastico Regionale, svolgeranno il periodo di PCTO proprio partecipando all'evento come volontari.
Percorso che potranno fare anche altri studenti di altri Istituti Scolastici che nei prossimi giorni verranno coinvolti direttamente dalla convenzione, che è già stata stipulata per il prossimo quadriennio, proiettando così il Comitato verso gli eventi futuri.

Importanza fondamentale per la buona riuscita dell'evento è sempre stato il coinvolgimento dei volontari, rappresentati in gran parte dagli studenti del nostro territorio, per questo il successo degli incontri realizzati con l'Istituto Stein assume un valore ancora più importante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore