/ Territorio

Territorio | 08 febbraio 2024, 17:32

Aumentano i rifiuti abbandonati raccolti per le strade dall'Alto Varesotto dall'associazione Amo Madre Terra

Nel 2023 rispetto al 2022 i volontari del sodalizio fondato da Ermanno Masseroni hanno riempito 1700 sacchi in più tra vetro, lattine e plastica in circa 110 km di strada comprese anche Valganna e Valcuvia. L'appello a cittadini e amministratori comunali: «Uniamoci per combattere questa piaga»

Aumentano i rifiuti abbandonati raccolti per le strade dall'Alto Varesotto dall'associazione Amo Madre Terra

Quella dell'abbandono dei rifiuti è una piaga che purtroppo non guarisce mai come sanno bene i volontari dell'associazione "Amo Madre Terra", fondata nel 2022 da Ermanno Masseroni, che ogni giorno stanno sulle strade dell'Alto Varesotto a rimuovere l'immondizia buttata a lato delle strade dagli incivili. 

In gennaio sono già stati riempiti 450 sacchi con rifiuti di varia natura. «Nel 2022 abbiamo raccolto circa 2mila sacchi, nel 2023 ben 1700 in più - raccontano i volontari - 450 di vetro e lattine, 390 di plastica e il resto indifferenziato. Abbiamo pulito circa 110 chilometri di strada tra Alto Varesotto, Valganna e Valcuvia».

«Sono sacchi riempiti dall'inciviltà di gente senza un briciolo d'amore per la nostra grande madre Terra - afferma Masseroni - il mio appello è rivolto a tutti i cittadini e agli amministratori comunali di buona volontà: uniamoci per combattere con tutte le forze questa piaga senza fine contro l'ambiente. Solo uniti possiamo farcela».  

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore