Basket - 04 febbraio 2024, 21:38

LE PAGELLE - Mannion-Hanlan: la coppia che scoppia (per una sera). McDermott ha la mano rovente

Prima prova negativa in maglia biancorossa per Nico, che assieme al capitano non trova vere soluzioni alla difesa trentina. Il tiratore americano è caldo come i motori delle auto da corsa del suo Indiana, mentre Spencer offre un’altra buona prova sotto i tabelloni, aiutato da un Brown da dieci rimbalzi

Sean McDermott: 23 punti e 6/9 da tre per lui stasera

Sean McDermott: 23 punti e 6/9 da tre per lui stasera

Mannion 5

Nervoso, si intestardisce troppo nel tentativo di aggredire la partita, anziché attendere il momento giusto per azzannarla. Prova a vestirsi da assistman e serve sei passaggi vincenti, ma lo 0/8 da tre e le tre palle perse sono la cartina tornasole della gabbia difensiva che Trento ha preparato. Arriva anche il primo fallo tecnico in maglia biancorossa.

Ulaneo 6

Cinque rimbalzi (di cui quattro offensivi) in otto minuti è roba da sottolineare. Ma quando ha la palla in mano non sa mai davvero cosa farsene, e fa un 1/5 che è rarissimo per un lungo come lui. Entra e prova a "fare onde" sotto canestro, che poi è quello che gli viene richiesto.

Spencer 6,5

Ricollegandosi al suo compagno di reparto, mette 14 punti furto di un 7/7 che arriva a suon di tap-in e schiacciate che gli vengono assistite. Fa una buona guardia sotto le plance: prende otto rimbalzi e pianta tre stoppate.

Woldetensae 6

Prova da non buttare via del tutto. Vero, la stat line è un po’ povera, ma la volontà e l’attività che mette in fase difensiva fa ben sperare che Tomas sia ancora con la testa a Varese. Offensivamente resta nel suo, ma un giocatore come lui è bene che trovi ritmo partendo dalla metà campo dove può aiutare maggiormente la causa.

Moretti 6

Nel primo tempo, con Hanlan e Mannion in difficoltà, l’assetto con lui in campo sembra quello funzionare meglio. Dodici punti e due triple che arrivano in un momento importante della partita. Marca per alcune azioni, con risultati non troppo soddisfacenti, il suo ex compagno di college Mooney: il plus-minus di -16 non fa sorridere.

Librizzi sv

Hanlan 5,5

Mannion-Hanlan: la coppia che scoppia (per una sera). Cade anche lui nella trappola della difesa, e chiude il primo tempo con un 1/6 da tre e con già quattro palle perse. Ha tempo per aggiustare i numeri nella ripresa: chiude con 17 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, ma con 5 turnover e un 4/15 totale.

McDermott 7

Mano rovente come i motori delle auto da corsa del suo Indiana. Parte forte da subito, e tiene i suoi aggrappati al match nel momento di maggiore difficolta, quando nel secondo quarto segna otto degli ultimi nove punti del primo tempo che tengono lì Varese. Chiude con 23 punti e 6/9 da tre: ottima notizia dopo le ultime due prestazioni in cui il canestro aveva accolto poco i suoi dardi.

Brown 6

Ha un appuntamento in post basso con Graziulis, come prevedibile. Appare un pelino più scarico del solito, in linea con la partita di Leiden, e si accontenta di muoversi nelle pieghe della partita senza piazzare giocate da Top 10. Ma non fa mancare il suo contributo sotto i tabelloni: va in doppia cifra di rimbalzi per la terza volta in campionato.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU