Mannion 5
Nervoso, si intestardisce troppo nel tentativo di aggredire la partita, anziché attendere il momento giusto per azzannarla. Prova a vestirsi da assistman e serve sei passaggi vincenti, ma lo 0/8 da tre e le tre palle perse sono la cartina tornasole della gabbia difensiva che Trento ha preparato. Arriva anche il primo fallo tecnico in maglia biancorossa.
Ulaneo 6
Cinque rimbalzi (di cui quattro offensivi) in otto minuti è roba da sottolineare. Ma quando ha la palla in mano non sa mai davvero cosa farsene, e fa un 1/5 che è rarissimo per un lungo come lui. Entra e prova a "fare onde" sotto canestro, che poi è quello che gli viene richiesto.
Spencer 6,5
Ricollegandosi al suo compagno di reparto, mette 14 punti furto di un 7/7 che arriva a suon di tap-in e schiacciate che gli vengono assistite. Fa una buona guardia sotto le plance: prende otto rimbalzi e pianta tre stoppate.
Woldetensae 6
Prova da non buttare via del tutto. Vero, la stat line è un po’ povera, ma la volontà e l’attività che mette in fase difensiva fa ben sperare che Tomas sia ancora con la testa a Varese. Offensivamente resta nel suo, ma un giocatore come lui è bene che trovi ritmo partendo dalla metà campo dove può aiutare maggiormente la causa.
Moretti 6
Nel primo tempo, con Hanlan e Mannion in difficoltà, l’assetto con lui in campo sembra quello funzionare meglio. Dodici punti e due triple che arrivano in un momento importante della partita. Marca per alcune azioni, con risultati non troppo soddisfacenti, il suo ex compagno di college Mooney: il plus-minus di -16 non fa sorridere.
Librizzi sv
Hanlan 5,5
Mannion-Hanlan: la coppia che scoppia (per una sera). Cade anche lui nella trappola della difesa, e chiude il primo tempo con un 1/6 da tre e con già quattro palle perse. Ha tempo per aggiustare i numeri nella ripresa: chiude con 17 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, ma con 5 turnover e un 4/15 totale.
McDermott 7
Mano rovente come i motori delle auto da corsa del suo Indiana. Parte forte da subito, e tiene i suoi aggrappati al match nel momento di maggiore difficolta, quando nel secondo quarto segna otto degli ultimi nove punti del primo tempo che tengono lì Varese. Chiude con 23 punti e 6/9 da tre: ottima notizia dopo le ultime due prestazioni in cui il canestro aveva accolto poco i suoi dardi.
Brown 6
Ha un appuntamento in post basso con Graziulis, come prevedibile. Appare un pelino più scarico del solito, in linea con la partita di Leiden, e si accontenta di muoversi nelle pieghe della partita senza piazzare giocate da Top 10. Ma non fa mancare il suo contributo sotto i tabelloni: va in doppia cifra di rimbalzi per la terza volta in campionato.