/ Territorio

Territorio | 03 febbraio 2024, 18:17

Il film horror varesino "Inverno" torna al Miv e si pensa già al sequel

Il regista varesotto Emanuele Mattana come al solito non si ferma mai e sta lavorando su tre soggetti nuovi e all'apertura di un'associazione che accolga gli appassionati del genere horror. Serata evento al multisala di via Bernascone il 6 febbraio

Il regista Emanuele Mattana sul set di "Inverno"

Il regista Emanuele Mattana sul set di "Inverno"

Il film horror "Inverno" del regista originario di Cuveglio Emanuele Mattana e girato nell'Alto Varesotto torna al cinema Miv di Varese per una serata evento in programma martedì 6 febbraio alle 20.45.  

Il film sarà introdotto dal giornalista e direttore artistico del MIV, Thomas Incontri, che presenterà l'evento. Alla proiezione di "Inverno" sarò presente anche lo stesso Mattana e alcuni membri del cast & crew del progetto, tra cui Marco Giardina, autore della colonna sonora e Emiliano Grisostolo, revisore della sceneggiatura. 

Mattana come al solito sta già pensando ai prossimi progetti cinematografici. «Sto scrivendo tre nuovi soggetti - spiega - uno è il sequel di "Inverno" che è il più probabile venga sviluppato, poi sto pensando ad uno spaghetti western in tema horror e infine un altro sul tema del paranormale».

Tutti e tre, secondo lo stile seguito dal regista varesotto, sono legati ad una tematica sociale come nel caso di Inverno, metafora di una malattia. «Lo spaghetti western sarebbe legato agli omicidi stradali, quello paranormale all'ambiente» sottolinea Mattana.

«Nel 2024 finirò di scrivere i soggetti e poi decideremo quale sviluppare scrivendo la sceneggiatura e scegliendo il cast - conclude il regista - nel 2024 fonderò anche un'associazione di promozione sociale che riunisca tutti gli appassionati del genere horror come me». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore