/ Valceresio

Valceresio | 01 febbraio 2024, 12:54

Dal Cile a Bisuschio: l’ISIS Valceresio accoglie Brenno per gli ultimi sei mesi di anno scolastico

Arriva addirittura dal Sud America l’ultimo studente che l’istituto della dirigente Carmen Sferlazza ha visto giungere grazie al suo piano di interscambio culturale e linguistico. Il ragazzo, sedicenne, sarà ospitato dalla famiglia di una studentessa che, a sua volta, ha già trascorso per scopi didattici un anno in Messico

La dirigente scolastica Carmen Sferlazza, al centro, con il nuovo arrivato Brenno

La dirigente scolastica Carmen Sferlazza, al centro, con il nuovo arrivato Brenno

Dal Cile a Bisuschio: l’ISIS Valceresio riapre le porte al Sud America con il suo piano di interscambio culturale e linguistico.

La dirigente scolastica Carmen Sferlazza ha dato ieri il benvenuto a Brenno Cuevas Jansson, ragazzo cileno di sedici anni che per sei mesi frequenterà la classe 2° F del liceo scientifico proprio presso l’istituto di Bisuschio.

Brenno resterà in Italia fino a luglio, e sarà ospite della famiglia di una studentessa che ha già trascorso, a sua volta, un anno in Messico, sempre per finalità didattiche.

L’ISIS Valceresio non è nuova a queste iniziative del piano di interscambio culturale: negli scorsi anni sono infatti giunti ragazzi dalla Repubblica Ceca, dal Brasile e da altri paesi, mentre i propri studenti sono stati, tra gli altri luoghi, a fare esperienze di studio in Canada e in Giappone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore