/ Varese

Varese | 28 gennaio 2024, 10:28

In viale Borri l'attraversamento pedonale della discordia: «Intralcia il traffico e danneggia i negozi»

Gli esercenti della zona preoccupati per l'impatto che il passaggio pedonale potrà avere sul traffico e sulla viabilità: «L'altro giorno un'ambulanza è rimasta bloccata per tre minuti»

In viale Borri l'attraversamento pedonale della discordia: «Intralcia il traffico e danneggia i negozi»

L'attraversamento pedonale in costruzione in viale Borri «sta creando disagi alla circolazione e minaccia le nostre attività».

Questa è la segnalazione giunta dai commercianti dei negozi lungo quel tratto di una delle arterie più trafficate di Varese: «L'altro giorno - raccontano - un'ambulanza non riusciva a passare ed è stata ferma per più di tre minuti, mentre nello stesso giorno un tir non riusciva a girare, così ha dovuto occupare le due carreggiate per effettuare la retromarcia. Va bene che serve per l'urbanistica, ma non deve creare danni alla circolazione».

Inoltre, almeno secondo i commercianti, i cartelli di segnalazione dei lavori sono stivati lungo il passaggio pedonale, «costringendo le persone a proseguire lungo la carreggiata, dove passano le macchine».

Gli esercenti sono inoltre preoccupati per le loro attività: «Prima c'era la possibilità di fermarsi e accostare per recarsi nei negozi, ora non più: siamo sopravvissuti alla crisi causata dal Covid, non so se sopravviveremo a questo» conclude la commerciante.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore