Basket - 24 gennaio 2024, 14:13

Varese-Chemnitz: non è un dentro-fuori, ma i biancorossi vogliono dimostrare di essere cambiati

Ritorna la Fiba Europe Cup: palla a due ore 20.30 a Masnago contro i tedeschi imbattuti e fragorosi all'andata. L'Itelyum non è costretta a vincere per sperare nella qualificazione ai playoff, ma saranno poi obbligatorie due vittorie in trasferta nelle restanti due gare

Non sarà un dentro o fuori quello che si terrà stasera (palla a due ore 20.30) tra Itelyum e Chemnitz Niners per i biancorossi: Varese non si giocherà la qualificazione ai playoff di Fiba Europe Cup a Masnago, bensì fra una settimana a Leiden e fra due in Romania.

Uno sguardo alla classifica permette di capire. Primo nel girone N è il Chemnitz, a punteggio pieno: 4 partite, 4 vittorie, 8 punti. Secondi i rumeni di Oradea, con 5 punti (nella competizione la sconfitta vale un punto, quindi il ruolino di marcia è stato - nel caso di specie - di una vittoria e 3 sconfitte) sempre in 4 partite. Terzi e ultimi a pari merito Itelyum e Layden: una vittoria su 3 gare e 4 punti.

Praticamente già qualificati i tedeschi, l’ultimo posto utile è una corsa a tre, nella quale però Oradea ha una partita in più delle altre. Ciò significa che Varese, pur perdendo nel match odierno, avrebbe la possibilità con due residui successi di arrivare a 9 punti (1+2+2), conquistando nel frattempo anche il 2-0 nei confronti diretti con rumeni e l'1-1 con gli olandesi, tenendo così dietro quindi sia gli uni (che con una vittoria - sempre questa sera - con Leiden e una sconfitta contro i biancorossi possono aspirare a un massimo di 8 punti) che gli altri (a patto di ribaltare il -3 dell'andata. Leiden, anche battendo Oradea oggi e il Chemnitz fuori casa fra due settimane, ma uscendo sconfitta con Varese, raggiungerebbe al massimo quota 9, facendosi però i lombardi a quel punto preferire nel doppio confronto).

Certo, avere ragione dei tedeschi che all’andata distrussero Hanlan e soci 109-85 (46-28 nel saldo a rimbalzo) saprebbe di rivincita e di cambiamento, sia per quella partita che per le due ultime sconfitte in campionato contro Venezia e Bologna.

Nel video la situazione e gli uomini da tenere d’occhio in casa Niners:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.