Torna sabato 17 febbraio ad Arcisate il Carnevale: fantasia e creatività procederanno nel solco di antiche tradizioni, ma con declinazioni nuove e inaspettate, portando con sé divertenti novità.
L’inizio della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, anticipato per poter godere di tutta la giornata, vedrà partire alle ore 11.00 il variopinto corteo dei carri da via della Vittoria a Brenno Useria alla volta di Arcisate. In prossimità della palestra Lamanna, alle 11.15 circa, si uniranno alla sfilata i gruppi a piedi, per giungere in centro verso le 11.30.
Dopo la presentazione dei carri davanti al palazzo comunale si proseguirà verso il parco Lagozza dove l’arrivo è previsto per le ore 12.15.
Innumerevoli sono gli eventi che animeranno la giornata: le Olimpiadi di Carnevale, ovvero una serie di giochi piacevolissimi che, una volta superati, daranno la possibilità di ricevere un premio, gli spettacoli circensi ricchi di emozioni e magia, l’incontro, sotto il tendone, con la spettrale famiglia Addams.
A deliziare i palati saranno poi la risottata alla luganega, piatto della tradizione, e il Ciumm, ovvero il gustoso salamino tipico di Arcisate. Non mancherà naturalmente la dolce fragranza delle tipiche delizie di Carnevale, le chiacchiere, insieme a dolci squisitezze in quantità.
Programma completo: www.arcisatecultura.it