Un angolo di atmosfera, classe e sapori giapponesi si allarga nel cuore di Varese. Lo storico locale "Bosisio 1926", chiuso ormai da parecchie settimane, ha trovato una nuova proprietaria.
Colei che ha rilevato la gestione dell'attività è Taeko Murata, insieme a suo marito Luca, già apprezzati proprietari di "Takeo Ramen", ristorante giapponese in via Cavour, e di "Tea in Italy" in via Avegno, che si trasformerà in punto di sola vendita, mentre il Bosisio riaprirà come sala da tè.
I nuovi proprietari hanno in mente diversi progetti per il locale: «Il nome rimarrà Bosisio e aggiungeremo allo stile del negozio il giapponismo (movimento artistico europeo del 19esimo secolo influenzato dall'arte del Paese del Sol Levante) e lo stile liberty giapponese, ma non restaureremo il negozio. Cambieremo solo qualcosa» dice Taeko Murata.
Il nuovo Bosisio del Sol Levante aprirà in primavera, quando sbocceranno i fiori di ciliegio, tema dell'inaugurazione, e sarà possibile provare nuovi gusti e sapori giapponesi sia caldi, che freddi.