/ Politica

Politica | 10 gennaio 2024, 13:31

Gavirate, la replica del sindaco all'ex capogruppo Di Gioia: «Prendo atto di una scelta inevitabile»

«Capisco sia difficile svolgere il ruolo di capogruppo di una lista civica quando si è iscritti ad un partito - afferma Silvana Alberio - rimane la mia stima nei suoi confronti per il lavoro fatto insieme».

Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio

Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio

Dopo l'annuncio delle dimissioni da consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici di Gavirate e da capogruppo di maggioranza da parte di Laura Di Gioia (LEGGI QUI), non si è fatta attendere la replica del sindaco Silvana Alberio.

«Prendo atto con dispiacere di questa scelta inevitabile - le parole della prima cittadina - capisco sia difficile svolgere il ruolo di capogruppo di una lista civica quando si è iscritti ad un partito che si presenterà alle prossime elezioni comunali esprimendo anche il candidato sindaco».

Il riferimento implicito è al segretario cittadino di Fratelli d'Italia Simone Foti, partito a cui Di Gioia, che ha lasciato la maggioranza ma non si dimetterà da consigliera comunale, fa parte.

«Sono dispiaciuta sul piano personale - prosegue la Alberio - la mia stima nei confronti della dottoressa Di Gioia resta anche per tutto il lavoro condiviso e il grande impegno profuso soprattutto durante il periodo del Covid, quando abbiamo lavorato fianco a fianco. Le faccio i miei auguri più sentiti per la sua candidatura alle prossime elezioni comunali e per il suo eventuale impegno politico».

Al momento non è stato ancora indicato il nuovo capogruppo di maggioranza e l'assegnatario della delega ai Servizi Scolastici. 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore