Dopo l'annuncio delle dimissioni da consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici di Gavirate e da capogruppo di maggioranza da parte di Laura Di Gioia (LEGGI QUI), non si è fatta attendere la replica del sindaco Silvana Alberio.
«Prendo atto con dispiacere di questa scelta inevitabile - le parole della prima cittadina - capisco sia difficile svolgere il ruolo di capogruppo di una lista civica quando si è iscritti ad un partito che si presenterà alle prossime elezioni comunali esprimendo anche il candidato sindaco».
Il riferimento implicito è al segretario cittadino di Fratelli d'Italia Simone Foti, partito a cui Di Gioia, che ha lasciato la maggioranza ma non si dimetterà da consigliera comunale, fa parte.
«Sono dispiaciuta sul piano personale - prosegue la Alberio - la mia stima nei confronti della dottoressa Di Gioia resta anche per tutto il lavoro condiviso e il grande impegno profuso soprattutto durante il periodo del Covid, quando abbiamo lavorato fianco a fianco. Le faccio i miei auguri più sentiti per la sua candidatura alle prossime elezioni comunali e per il suo eventuale impegno politico».
Al momento non è stato ancora indicato il nuovo capogruppo di maggioranza e l'assegnatario della delega ai Servizi Scolastici.