Politica - 08 gennaio 2024, 16:22

Editoria, «Italia Viva al fianco di chi lotta per informazione. Interrogazione sui licenziamenti a Dire»

Gli esponenti di IV Maria Chiara Gadda, Teresa Bellanova, Marietta Tidei e Luciano Nobili presenti al presidio davanti all’agenzia di stampa

«Italia viva sarà sempre al fianco di chi lotta per un’informazione libera e di qualità. E oggi siamo alla manifestazione delle giornaliste e dei giornalisti della Dire, che hanno subito 14 licenziamenti e 17 sospensioni senza retribuzione». Lo dichiarano gli esponenti di Italia Viva Maria Chiara Gadda, Teresa Bellanova, Marietta Tidei e Luciano Nobili, presenti al presidio davanti all’agenzia di stampa.
«È necessario che il governo convochi immediatamente un tavolo - sottolineano - per salvaguardare i livelli occupazionali, perché i lavoratori non devono pagare le inefficienze e le incapacità aziendali».

«Di fronte all’arroganza di un editore che durante le vacanze di Natale lascia a casa lavoratrici e lavoratori che in questi anni hanno contribuito a fare un’informazione corretta, nonostante i sacrifici della solidarietà, abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare. Italia Viva sarà al fianco delle giornaliste e dei giornalisti, anche in Parlamento», concludono.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.