Storie - 24 dicembre 2023, 12:25

"La casa degli involucri" incuriosisce i varesini

Nel boom di nuovi marchi sbarcati in città eccone uno del nome particolare da poco arrivato in corso Moro: "La casa de las carcasas" vende accessori per smarthpone e altri dispositivi

Un vero boom di nuovi marchi a Varese, dove nell'ultimo anno si è vista un crescita particolarmente rilevante di negozi.

Appariscente e dal nome particolare, "La casa de las carcasas" (in italiano "La casa degli involucri") è una degli ultimi arrivati: nata nel 2012 a Jaraíz de la Vera, in Spagna, la catena che vende accessori per smartphone e altri dispositivi si è presto espansa, arrivando anche in provincia, prima a Solbiate Olona e da giovedì 14 dicembre nel pieno centro di Varese, in corso Moro. 

L'estetica del negozio e i suoi colori brillanti hanno da subito attratto i varesini, incuriositi soprattutto dal nome e dalla possibilità di trovare regali originali per Natale.

Con 5 dipendenti il negozio - fanno sapere da dietro il bancone - ha attirato sin da subito i cittadini. Il prodotto più venduto? Le cover glitterate.

"La casa de las carcasas" oltre a vendere le custodie per gli smartphone, propone anche  auricolari wireless, supporti, anelli led, vetri temperati e altri accessori con una particolare attenzione alle tendenze del momento.

Elisa Petrocelli