Amore e pesce fresco: sono questi gli ingredienti di "MareAmore", il nuovo ristorante aperto da venerdì scorso in via Parini, nel quartiere Bustecche, a Varese.
Il proprietario Tonino Secondo Timpani, nato in Calabria, ha lavorato sin dall'età di 14 anni nel settore alberghiero: «Nel 2014 mi sono trasferito a Lido di Venezia dove ho aperto il mio primo chiosco - ha affermato - In seguito, dopo 5 anni, ho avviato un'attività di ristorazione».
Ma Tonino, dopo aver conosciuto la sua attuale compagna varesina, si è trasferito in città e ha deciso di aprire "MareAmore". Il ristorante offre piatti gustosi, preparati con pesce fresco: a pranzo si può scegliere tra un menu fisso compreso di primo, secondo, contorno, acqua e caffè oppure pietanze alla carta, così come a cena, in base al pescato del giorno.
Inoltre, sono presenti un sala dove poter fare aperitivo e un'area giochi per permettere ai clienti di gustare i piatti lasciando giocare i propri figli in totale sicurezza.
Per quanto riguarda il nome: «Nasce dal mare, dal pesce, nostra specialità, dall'amore che mettiamo nei nostri piatti e da quello che c'è tra me e la mia compagna» dice Tonino entusiasta
E su questo amore, il più importante: «Un amore nato per caso al mare, inaspettato, genuino e talmente folle da diventare sempre più vero. Dalla voglia di superare le difficoltà di una bussola regolata male che ci ha fatto incontrare… e combattere con la decisione di vivere al mare ma senza mare. MareAmore è dove il mare viene messo in tavola con amore».
Con un appello finale: «Invito i nostri clienti a provare la nostra frittura e i nostri piatti di pesce. Vi aspetto».
Il ristorante MareAmore è aperto tutti i giorni, lunedì escluso, dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30.