Dopo un breve peggioramento tra stasera e domani, nulla di "invernale" all'orizzonte per i prossimi giorni. Sole, bel tempo e temperature giornaliere non certo gelide, ma anche le minime non scenderanno sotto lo zero, la faranno da padroni.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, martedì, cielo spesso nuvoloso sulla pianura con locali nebbie di primo mattino. Un po’ più di sole su Alpi e Prealpi, soprattutto in mattinata e primo pomeriggio, salvo addensamenti lungo il confine dove non è esclusa qualche debole precipitazione. In serata nuvole in graduale aumento ma asciutto o solo poche gocce. Temperature massime tra 5 e 9 gradi.
Domani, mercoledì, al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e deboli nevicate oltre 1500 metri, in esaurimento dal pomeriggio a partire da ovest con apertura via via di maggiori schiarite. Minime e massime tra 3 e 9 gradi.
Giovedì tempo in gran parte soleggiato ma con qualche nebbia di primo mattino sulla pianura e nubi compatte lungo le creste alpine di confine dove potrà cadere un po' di nevischio. Vento da nord in montagna e favonio sulla fascia prealpina con locale rialzo termico. Le massime in questo caso potranno spingersi fino a 11 gradi. Minime sopra lo zero.
Venerdì ben soleggiato e limpido con vento settentrionale sui rilievi e a tratti fin sulla pianura. Più nuvole e qualche fiocco sulle Alpi di confine.
Sabato prosegue il bel tempo ma con formazione di nebbie notturne sulla pianura.
In Breve
lunedì 20 gennaio
domenica 19 gennaio
venerdì 17 gennaio
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio