È una meravigliosa Canottieri Monate quella che sui 6000 mt della Gran Fondo del Lago di Paola, a Sabaudia, conquista Roma e la medaglia d'oro con entrambe le barche in gara.
L’8+ Senior A maschile composto da Alessandro Binda, Vilmos Benczùr, Corrado Verità, Fabio Orizio, Andrea Mazzucchelli, Matteo Dianin, Nicolò Comodo e Gabriele Talamona, con l’azzurra Morgana Maroni al timone, col gran tempo di 19’:30,60” sale sul gradino più alto del podio conquistando anche il titolo di Campioni Italiani di Gran Fondo.
Nel Quattro di Coppia Allievi C maschile, è l’ormai famigerato “4Meraviglia” a trionfare: Bruno Vierucci, Stefano Bruzzi, David Zingaro e Mattia Sorrentini volano sull’acqua e fanno segnare lo splendido tempo di 24’:07,30”, conquistando l’ennesimo Oro con un vantaggio di 1’:10,80” su Roma CC e 1’32,50” su Firenze SC (misto Fiamme gialle), e confermando l’imbattibilità fin dalla prima gara dell’anno.
I coach Omar Callegari DT, Deborah Battagin e Federico Zorzan confermano la grande soddisfazione per il bottino odierno e per tutta l’entusiasmante stagione.