/ Calcio

Calcio | 10 dicembre 2023, 18:50

Solbiatese da sogno: 2-0 al Pavia capolista al Fortunati. Un'impresa da squadra vera

Gara perfetta dei nerazzurri: Scapinello e Locati in gol, vetta a -1 insieme al Magenta di Lorenzi (2-0 a Besozzo). La Sestese batte il Meda e continua la risalita. La Vergiatese cade a Lazzate

Festa grande nello spogliatoio della Solbia dopo il 2-0 al Fortunati di Pavia

Festa grande nello spogliatoio della Solbia dopo il 2-0 al Fortunati di Pavia

Solbiatese enorme. Batte 2-0 il Pavia capolista al Fortunati e si porta a un solo punto dalla vetta. Una gara praticamente perfetta quella dei nerazzurri, a segno con Scapinello in avvio e Locati a metà della ripresa, con i padroni di casa che dopo 8 successi consecutivi incappano nel secondo stop di fila dopo quello rimediato domenica scorsa a Vergiate. Ovviamente la sconfitta di oggi ha un peso specifico pesante perché scombussola completamente la classifica.

Appaiato alla Solbiatese si mantiene il Magenta di mister Lorenzi, che non mostra pietà del Verbano di mister Bortolato (reti di Perini e Avinci). Al Magenta ha fatto evidentemente bene l'incredibile ko di 15 giorni fa a Saronno, perché nelle ultime 2 gare ha segnato 7 reti senza subirne. Il Verbano continua invece il suo momento negativo, e il match di domenica sul campo dell'FC Milanese risulta a questo punto se non decisivo perlomeno cruciale per il cammino in campionato.

Pesante sconfitta rimediata dalla Caronnese sul terreno del Seveso, con i padroni di casa scatenati fin dalle prime battute. Alla fine è poker, con le marcature di Cannizzaro, Cavaliere, Gomez Gonzalez e Romeo (inutile la rete di Kovalonoks per gli ospiti). Occasione persa per la Caronnese che poteva issarsi al terzo posto della graduatoria, dove invece piomba l'Otrepò, grazie al successo di misura nel derby di sabato contro i cugini del Casteggio. Per i biancorossi una vittoria meritata e decisa alla metà del primo tempo da Franchini, poi un susseguirsi di occasioni mancate per il raddoppio, con i gialloblu mai in partita.

Successo per 1-0 anche per la Sestese contro il Meda, grazie al gol di Rancati alla mezz'ora, bravo a finalizzare un cross perfetto di Galli. La Sestese resta in dieci a inizio ripresa per l'espulsione dello stesso Rancati, ma il Meda - reduce dall'incredibile 3-0 sull'Oltrepò - non riesce ad approfittarne.

Dopo l'impresa contro la capolista Pavia, la Vergiatese di mister Rovrena non riesce a ripetersi e cade a Lazzate sotto i colpi del bomber Giangaspero autore di una doppietta. Non basta agli ospiti il gol di Caricati, ora la Vergiatese proverà a siglare il quarto successo consecutivo davanti ai propri tifosi domenica prossima contro l'Oltrepò. Male anche la Castanese, battuta 3-1 in casa dal sorprendente FC Milanese con le marcature di Sorrenti, Checchi e Vai. Nessun pareggio in questa giornata, conquistano i 3 punti anche l'Accademia Pavese sul Calvairate ormai in caduta libera (1-0, decide Laraia) e il Saronno sul Vittuone (2-0 con doppietta di Pontiggia).

Risultati giornata numero 14

Sabato: Olrepò-Casteggio 1-0
Domenica: Accademia Pavese-Calvairate 1-0, Ardor Lazzate-Vergiatese 2-1, Base 96 Seveso-Caronnese 4-1, Castanese-FC Milanese 1-3, Pavia-Solbiatese 0-2, Saronno-Vittuone 2-0, Sestese-Meda 1-0, Verbano-Magenta 0-2.

Classifica

Pavia 32; Magenta e Solbiatese 31; Oltrepò 30; Saronno 29; Calvairate 28; Caronnese 27; Base 96 Seveso e Ardor Lazzate 26; FC Milanese 23; Casteggio 21; Sestese 20; Accademia Pavese 17; Castanese 16; Vergiatese 15;  Verbano 13; Meda 11; Vittuone 4.

Prossimo turno (domenica ore 14.30)

Solbiatese-Ardor Lazzate (sabato 14,30), Calvairate-Saronno, Casteggio-Sestese, FC Milanese-Verbano, Magenta-Caronnese, Meda-Accademia Pavese, Pavia-Base 96 Seveso, Vergiatese-Oltrepò, Vittuone-Castanese

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore