/ Busto Arsizio

| 09 dicembre 2023, 12:43

A Santa Lucia una fiaccolata per ricordare l’importanza della vista e della solidarietà

L’appuntamento rientra nel progetto di raccolta di occhiali usati che ha coinvolto negli ultimi mesi tutte le scuole di Busto. In piazza Santa Maria, benedizione di monsignor Pagani e intrattenimento musicale natalizio eseguito dai bambini presenti

A Santa Lucia una fiaccolata per ricordare l’importanza della vista e della solidarietà

Nell’ambito del progetto di raccolta di occhiali da vista usati che ha coinvolto negli ultimi mesi tutte le scuole della città, l'amministrazione comunale, i Lions Club, Ascom-Confcommercio e Comitato commercianti centro cittadino organizzano una fiaccolata a cui sono invitati a partecipare bambini e famiglie.

La fiaccolata è prevista, non a caso, per mercoledì 13 dicembre, giorno dedicato a Santa Lucia, patrona della vista. Il programma prevede il ritrovo alle ore 18 davanti alla chiesa San Michele e la partenza del corteo alle 18.30 verso piazza santa Maria, dove alle 19 monsignor Severino Pagani impartirà la benedizione e, a seguire, ci sarà un suggestivo intrattenimento musicale natalizio eseguito dai bambini presenti.

L’iniziativa ha il fine di continuare a sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza della vista, tema da sempre caro ai Lions club di tutto il mondo, ma anche del dono e della condivisione: il progetto di raccolta degli occhiali permetterà di destinare una parte di essi a persone in difficoltà del territorio, mentre una parte andrà come sempre alle associazioni che si occupano dei bisogni del terzo mondo.

Alla rete di solidarietà che ha sostenuto il progetto partecipano anche alcuni ottici della città che si sono resi disponibili a supportare l’iniziativa anche con visite gratuite.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore