/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 dicembre 2023, 10:17

Neutalia tra i mercatini di Natale di Busto e Legnano per sensibilizzare alla sostenibilità

Due appuntamenti promossi dalla società che gestisce il termovalorizzatore di Borsano con giochi e laboratori creativi per bambini e ragazzi, per imparare tutto su riciclo ed economia circolare. L’11 dicembre a Legnano e il 17 a Busto Arsizio

Neutalia tra i mercatini di Natale di Busto e Legnano per sensibilizzare alla sostenibilità

Laboratori, attività ricreative e tutte le informazioni per imparare tutto su riciclo e riuso. Per sensibilizzare grandi e piccini rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, Neutalia promuove due appuntamenti totalmente gratuiti, uno a Legnano e uno a Busto Arsizio, all’insegna del divertimento, della creatività e della sostenibilità.

A Legnano, presso il mercatino di Natale in Piazza San Magno, l’11 dicembre dalle ore 16.30 alle 18.00 per tutti i bambini e ragazzi ci saranno le Olimpiadi della Raccolta Differenziata. Si tratta di uno speciale laboratorio, condotto dagli educatori della cooperativa La Lumaca, grandi esperti di educazione ambientale, dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, dove attraverso divertenti giochi si diventa “cintura nera” di raccolta differenziata: quale carta e quale plastica riciclare, come trattare il vetro, cosa buttare nell’umido e cosa invece dirottare nell’indifferenziato.

Si replica poi il 17 dicembre a Busto Arsizio, sempre dalle 16.30 alle 18.00, con un laboratorio creativo per trasformare materiali di scarto in veri e propri regalini, nel pieno spirito dell’economia circolare. Il laboratorio, curato sempre dagli educatori della La Lumaca, mira proprio a insegnare il concetto di riciclo e riuso alla Generazione Alpha, la prima nata nel pieno della consapevolezza del cambiamento climatico. I bambini potranno così confezionare con le loro mani piccoli pensieri natalizi, da regalare ai compagni di scuola o ai famigliari, contribuendo a sensibilizzare anche amici e parenti rispetto a una maggiore consapevolezza ambientale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore