/ Varese

Varese | 04 dicembre 2023, 14:24

FOTO&VIDEO. Per "Varese Solidale" un 2023 all'insegna della beneficenza

L'associazione varesina ha svelato questa mattina alle Corti il bilancio delle iniziative di beneficenza di quest'anno e consegnato i premi ai primi 5 estratti della lotteria. Quasi 30mila euro raccolti per le iniziative solidali

FOTO&VIDEO. Per "Varese Solidale" un 2023 all'insegna della beneficenza

Bilanci e premi della lotteria a al centro commerciale "Le Corti", dove questa mattina "Varese Solidale" ha svelato il bilancio delle iniziative di beneficenza di quest'anno e consegnato i premi ai primi 5 estratti della lotteria.

Presenti Don Marco Casale, presidente della cooperativa di San Luigi, l'assessore ai servizi sociali Roberto Molinari, Giuseppe Galli, direttore del centro commerciale, Antonia Calabrese di "Varese in maglia" oltre che i rappresentati delle onlus che collaborano con l'associazione.

Nel 2023, grazie alla cena solidale del 16 settembre, si sono raccolti 8.815 euro più 1000 euro di donazioni, mentre gli 8mila biglietti venduti della lotteria hanno portato a ottenere un ricavato di 20mila euro. Il totale, 29.815 euro, verrà distribuito tra le 5 associazioni varesini: la mensa e l'emporio solidale della zona Brunella, la mensa delle suore di via Bernardino Luini, il banco non solo pane e la mensa "Fuori Contesto" della Croce Rossa, che riceveranno 4mila euro ciascuno oltre che alle associazioni che hanno venduto i biglietti.

«Siamo molto contenti del risultato ottenuto. - ha affermato Don Marco Casale - Grazie al patrocinio con il Comune che dona 10mila euro e la Fondazione Comunitaria del Varesotto con 12.500 euro le spese vengono coperte».

E' quindi intervenuto il direttore di Le Corti, che entusiasta, ha affermato: «Varese Solidale è una magnifica realtà. Se Le Corti può aiutare, lo fa volentieri». Entusiasta anche l'assessore Roberto Molinari: «Vediamo ancora una volta la generosità dei varesini. Siamo in un periodo in cui le risorse sono scarse, come dimostrato dall'aumento delle persone alle mense solidali. Ringrazio il terzo settore che non gira lo sguardo a chi è in difficoltà». 

Conclusi i ringraziamenti, si è anticipato che la cena solidale per il prossimo anno è prevista per il 4 maggio e che presto verrà allestita ai Giardini Estensi una bolla in cui sarà possibile fare selfie e foto gratuitamente e volendo, donare alle associazioni presenti.

A seguire, sono stati consegnati i premi della lotteria: il primo estratto ha vinto un viaggio offerto da "Hotel & Resort Delphina". Al secondo, donato dal pittore Antonio Pedretti, un bellissimo quadro realizzato con colori a olio, mentre al terzo classificato, dal negozio "Juice", un iPad. Il quarto premio, donato dal Circolo degli Artisti di Varese un quadro di arte moderna, mentre il quinto estratto ha ricevuto una coperta donata da "Varese in Maglia".

Si ricorda infine che, chi non si fosse presentato alla consegna dei premi di stamattina, sarà possibile ritirarli entro il 18 dicembre presso lo spazio di "Varese in Maglia" al centro commerciali "Le Corti".

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore