Il Comitato per la salvaguardia dei boschi di Samarate invita ufficialmente il sindaco Enrico Puricelli e l'assessore all’Urbanistica ed Ecologia per un confronto aperto sulla Variante SS 341, a quattro mesi dalla Commissione di luglio «in cui erano emerse alcune domande e questioni che non avevano ricevuto risposta». Riceviamo e pubblichiamo.
LA LETTERA
«Alla cortese attenzione del Sindaco,
Lo scorso 20 luglio si è tenuta la Commissione Urbanistica, Territorio e Viabilità per aggiornare la cittadinanza sullo stato dell’arte relativo alla Variante alla SS 341. Da allora non ci sono giunti aggiornamenti o notizie particolari relativi al tema e alle prospettive riguardanti quest’opera.
Facendo seguito alla suddetta Commissione e memori della disponibilità al dialogo e all'interesse per il benessere dei cittadini che Lei ha confermato anche in quella sede, con questa comunicazione vorremmo invitare Lei e l’Assessore all’Urbanistica ed Ecologia a un confronto aperto in cui poterci aggiornare sugli ultimi riscontri e sulle prospettive per quest’opera che si configura come rilevante e impattante per la città.
Sarebbe anche l’occasione per avere nuove informazioni e risposte alle domande che erano state poste durante la Commissione e aggiornarci sui dati del traffico e sulle altre questioni che in quella sede non avevano trovato riscontri statistici.
In attesa di un cordiale riscontro, porgiamo distinti saluti».
Il Comitato per la Salvaguardia dei Boschi di Samarate