/ Territorio

Territorio | 04 dicembre 2023, 11:23

All’Ufficio postale di Olgiate Olona un’iniziativa speciale di condivisione

I bambini della 5B dell’Istituto Ferrini scoprono i servizi offerti dall’Ufficio di via Oriani. «I ragazzi si sono mostrati molto interessati. Mi ha colpito la loro curiosità e la voglia di capire come funziona il mondo postale» racconta la Direttrice Carla Colombo

All’Ufficio postale di Olgiate Olona un’iniziativa speciale di condivisione

I bambini della classe 5B, dell’Istituto Comprensivo Ferrini di Olgiate Olona, sono stati protagonisti di una iniziativa speciale, partita da un progetto didattico che ha l’obiettivo di far conoscere le bellezze e le peculiarità del territorio italiano agli studenti in modo divertente e innovativo, stimolando la curiosità ma nello stesso tempo preservando la tradizione, attraverso l’invio di cartoline postali.

Gli alunni si sono recati all’Ufficio Postale di via Oriani nella mattinata di giovedì 30 novembre per scoprire i servizi offerti da Poste Italiane sul territorio, ponendo al centro in particolar modo l’arte della scrittura, che è in grado di veicolare messaggi di condivisione e di scambio interculturale, anche attraverso un gesto molto semplice come quello di scrivere una cartolina.

I ragazzi sono stati accompagnati dalla loro maestra ed hanno avuto modo di vedere concretizzato il lavoro fatto in classe sull’importanza della scrittura a mano e il piacere dell'attesa che i mezzi di oggi non ci permettono più di assaporare, comprendendo il percorso che la lettera stessa compie verso le destinazioni finali, una volta imbucata nella cassetta rossa.

“I ragazzi si sono mostrati molto interessati. Mi ha colpito la loro curiosità e la loro voglia di capire come funziona il mondo postale – racconta Carla Colombo Direttrice dell’Ufficio Postale – Questo mi ha dato lo spunto per ricordare ai bambini l’importanza che riveste Poste Italiane, anche in questi tempi difficili, per poter entrare in contatto con il mondo esterno, con un semplice gesto di condivisione che diventa ancora più importante con il Natale che si sta avvicinando”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore