/ Scuola

Scuola | 04 dicembre 2023, 10:28

La scuola Pedotti di Luvinate sempre all'avanguardia: grazie ai fondi Pnrr arriva l'esperienza immersiva

La primaria organizza martedì 12 dicembre un open day dove verranno illustrate tutte le attività: bilinguismo, orientamento alla cultura tecnica e scientifica e giochi matematici con la Bocconi di Milano

La scuola Pedotti di Luvinate sempre all'avanguardia: grazie ai fondi Pnrr arriva l'esperienza immersiva

Importanti novità e molte conferme per martedì 12 dicembre alle ore 18.00 a Luvinate in occasione dell’Open Day della Scuola Primaria "Pedotti". Famiglie e genitori potranno conoscere i nuovi obiettivi dell’offerta formativa della piccola e dinamica scuola di Luvinate.  

ESPERIENZA IMMERSIVA - Si parte con la novità 2023-2024 e cioè la promozione dell’esperienza immersiva.  E’ di questi giorni la realizzazione di uno spazio  di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo che permetterà ai bambini di sviluppare curiosità e attenzione, motivando a interagire ed esplorare nuovi contesti.

MATERIE STEM - Nell’ottica delle materie STEM science, technology, engineering and mathematics, proseguirà la collaborazione con il Museo della Scienza e Tecnica di Milano e con l’Università Bocconi per la partecipazione a competizioni di giochi matematici regionali e nazionali. Con il progetto Eureka in collaborazione con Federmeccanica di Varese si svilupperanno attività di orientamento alla cultura tecnica e scientifica.

BILINGUISMO - Conferme inoltre sul progetto di bilinguismo di inglese e spagnolo, con la presenza di una madrelingua inglese per classi 3^, 4^ e 5^.

Tanti altri poi servizi ed opportunità per i bambini e le famiglie:

• SCREENING PRECOCE - screening precoce per difficoltà di apprendimento (DSA) in collaborazione con ATS Varese;
 PRESCUOLA  E DOPO SCUOLA -  servizi di pre-scuola e dopo-scuola (7.30 – 18.00, da lunedì a venerdì)
• PROGETTO GREEN SCHOOL - da oltre 10 anni siamo una Green School, inseriti pertanto in un progetto nazionale che prevede l’impegno a ridurre l’ impatto ambientale in generale e nello specifico educhiamo i nostri alunni a un atteggiamento attivo di tutela del pianeta;
• SPORT - sport a scuola, con attività sportive ministeriali anche in collaborazione con società sportive del territorio;
• MUSICA E TEATRO - in collaborazione con l’accademia musicale Musicarte di Luvinate;
• PROGETTI DI SOLIDARIETA’ - per sensibilizzare i nostri alunni su realtà più sfortunate della loro e supportare la ricerca medico-scientifica (AIRC).

Appuntamento per MARTEDI 12 DICEMBRE ore 18.00
Scuola Primaria di Luvinate
primarialuvinate@iccomerio.edu.it – 0332.824050

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore