/ Varese

Varese | 03 dicembre 2023, 09:01

Il sole ha le ore contate, nuova perturbazione in arrivo: «Domani nubi e qualche fiocco di neve fino a quote basse»

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino annunciano l'arrivo di una nuova perturbazione sul Varesotto: «Dal pomeriggio di lunedì in arrivo deboli precipitazioni con limite neve fino a basse quote, generalmente verso 200-300 metri, e fino in pianura su Piemonte e Milanese»

(foto generica dal web)

(foto generica dal web)

Una domenica di sole dopo tanta pioggia e vento forte. Ma da domani torneranno le nubi con la possibilità di qualche fiocco di neve anche a bassa quota. Lo dice il bollettino di oggi, domenica 3 dicembre, del Centro Geofisico Prealpino. 

«Tempo stabile caratterizza la giornata di oggi, domenica, con temporaneo aumento della pressione atmosferica - si legge nel bollettino - Una depressione in avvicinamento dall'Atlantico porterà domani maggiore nuvolosità e deboli precipitazioni che potranno giungere in forma nevosa anche fino a basse quote per la presenza di aria fredda sulla Pianura Padana». 

La nuova perturbazione raggiungerà il Varesotto nella prossime more e domani ci sveglieremo sotto un cielo «molto nuvoloso o coperto. Al mattino asciutto, poi deboli precipitazioni dal pomeriggio con limite neve fino a basse quote, generalmente verso 200-300 metri e fino in pianura su Piemonte, Pavese, Milanese». Le temperature minime potranno scendere fino a due gradi sotto zero, mentre le massime non supereranno i cinque gradi.

Il maltempo sarà comunque breve, con la situazione che andrà a migliorare già da martedì: «Nella notte e al mattino - spiega il Centro Geofisico - ancora molto nuvoloso con residue precipitazioni in spostamento ad est e rialzo del limite neve verso 600-800 metri. A partire dal Piemonte schiarite irregolari da metà giornata». Le temperature si manterranno senza sostanziali variazioni, mentre mercoledì si prevede tempo soleggiato. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore