/ Territorio

Territorio | 01 dicembre 2023, 16:31

Tentano di rubare le offerte in chiesa. Ma i fedeli danno l'allarme

È accaduto a Vanzaghello. Ora al vaglio le telecamere. L'appello della parrocchia: «Chi vede strani comportamenti nelle nostre chiese chiami subito il 112 e ci avvisi»

Tentano di rubare le offerte in chiesa. Ma i fedeli danno l'allarme

Erano tre: una donna e due uomini. Secondo la ricostruzione della parrocchia di Vanzaghello, hanno cercato di rubare le offerte nella cassetta in chiesa. Ma i fedeli hanno dato l'allarme e non sono riusciti nel loro intento.

Questa ricostruzione della parrocchia: «Nella giornata di mercoledì, alle ore 11 circa, tre malviventi, una donna e due uomini, hanno tentato di forzare la cassetta delle offerte della chiesa parrocchiale. Grazie alla segnalazione di alcuni fedeli siamo immediatamente intervenuti e i malviventi si sono subito allontanati. Chiamate le forze dell’ordine, sono subito intervenute e, dopo aver sporto regolare denuncia abbiamo consegnato loro i filmati delle telecamere di videosorveglianza».

Di qui l'appello: «Dispiaciuti per questo increscioso episodio, soprattutto per la totale mancanza di rispetto dei luoghi di culto, invitiamo tutti i fedeli che dovessero notare strani comportamenti nelle nostre chiese e chiamare immediatamente il numero unico di emergenza 112 e i responsabili della parrocchia».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore