/ Sport

Sport | 01 dicembre 2023, 12:48

Cantello premia lo sport e la solidarietà, protagonisti anche Pallacanestro Varese, Mastini, Città di Varese, Uyba, Futura Volley, Phola e Skorpions

La kermesse organizzata dal Comune con Fondazione Pupi di Javier Zanetti e Bindun, si terrà lunedì 4 dicembre alle 18 al Ristorante Madonnina con grandi ospiti come Wei Lun Zhao, Mazzacane, Bino, Gilardi, Cotta, Vitofrancesco, Pirola, Furlan e Bonvicini. Si farà anche un tuffo nel passato con l'ex Inter Alessandro Scanziani e due risate con Stefano Chiodaroli

La presentazione del Premio Cantello 2023

La presentazione del Premio Cantello 2023

Edizione 2023 per la kermesse sportiva Premio Cantello, che per il terzo anno consecutivo tornerà ad accendere le luci della splendida sala dei matrimoni del Ristorante Madonnina, lunedì 4 dicembre 2023 alle 18.00.

Un filo rosso che unisce sempre di più gli uomini sportivi di casa nostra e non solo con le due fondazioni che dal 1982 e dal 2001 operano tutto l’anno per i bambini di tutto il mondo. Un progetto in parallelo senza venire meno alla missione primaria del Comitato organizzatore: sostenere i giovani atleti delle società comunali con iniziative educative e attraverso l’assegnazione delle “Borse di Sport” per i nostri piccoli.


GLI OSPITI


Tra i nomi importanti di quest’anno spiccano le stelle del nostro territorio. Wei Lun Zhao della Pallacanestro Varese, Michael Mazzacane con il Presidente Carlo Bino in rappresentanza dei Mastini Hockey Varese. Debutta al Premio anche il Città di Varese con la presidenza di Paolo Girardi accompagnato da Mister Corrado Cotta e capitan Ferdinando Vitofrancesco.

Per il volley il presidente Giuseppe Pirola della UYBAEleonora Furlan e Ilaria Bonvicini pilastri della Futura Volley Giovani di quest’anno e poi la Polha Varese, gli Skorpions Football Americano. Un tuffo nel calcio del passato lo faremo invece con Alessandro Scanziani ex Inter, Genoa e Sampdoria, infine con noi, comico e uomo di spettacolo, Stefano Chiodaroli. Non mancheranno ovviamente i premiati cantellesi.

«Con il Premio di quest’anno ci siamo indirizzati verso un’immagina nuova, verso la solidarietà e la a due grandi associazioni che hanno scelto di far par parte della nostra squadra. Sto parlando di Fondazione Pupi e Bindun la cui presenza per noi è un grandissimo onore, a dimostrazione di come il lavoro fatto in questi anni stia dando i suoi frutti in termini di stima e di risultati sul campo. Sono molto contenta e ringrazio tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo sempre più numerosi e sempre più compatti in questa “follia” nata ancora in tempo di Covid e che continua a risplendere» afferma il sindaco di Cantello Chiara Catella. 

«Le società di casa nostra stanno crescendo anno dopo anno e dal primo giorno di Amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare i nostri movimenti a diventare sempre più grandi e importanti. Ci toccherà ampliare le strutture perché i numeri parlano da soli. Dove lo abbiamo fatto ha funzionato per i giovani, ma anche per i meno giovani. Il campo di bocce appena costruito ha permesso di far nascere un nuovo gruppo sportivo. L’ennesima prova che quando si mettono a disposizione le strutture i movimenti nascono e decollano» aggiunge l'assessore allo Sport Marco Caccia. 

«Il rapporto tra Fondazione Pupi e Bindun è da sempre molto stretto. Anzi, il fondatore Javier Zanetti molto è stato aiutato proprio dai Bindun nel creare il proprio progetto nel 2001. Averli insieme quest’anno e nel prossimo futuro ci aprirà a una serie di eventi ed iniziative e di incontri che puntiamo di far fruttare sempre all’insegna della solidarietà. La solidarietà passa però anche attraverso lo sport giocato, con noi ci sarà finalmente il Sitting Volley della Polha Varese che ha già vissuto un’esperienza insieme ai ragazzi delle scuole» conclude la consigliera comunale Silvia Buzzi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore