/ Altri sport

Altri sport | 01 dicembre 2023, 11:11

VIDEO - Catalfamo-Carbone, la linfa verde che spinge il Rugby Varese

I due giovani, rispettivamente classe 2000 e 2001, stanno dando il loro contributo alla ricerca della salvezza biancorossa

VIDEO - Catalfamo-Carbone, la linfa verde che spinge il Rugby Varese

Il nostro percorso alla scoperta del passato e del presente del Rugby Varese prosegue e questa volta andremo ad ascoltare le parole di due giovani atleti biancorossi. Parliamo di Rosario Catalfamo e Daniele Carbone, entrambi componenti del gruppo Seniores.

Rosario e Daniele, rispettivamente classe 2000 e 2001, stanno dando il loro contributo principalmente in prima squadra, dove il Varese sta facendo progressi ma deve ancora trovare la via della vittoria in quest'annata. Dopo la sconfitta subita a Savona per 24 a 13 i biancorossi si trovano ancora in fondo alla classifica, ma la salvezza rimane alla portata, Varese esprime a tratti un bel gioco ma fatica a concretizzare le sue occasioni. Anche gli errori gratuiti hanno punito spesso un Varese comunque volenteroso e che scende in campo con la giusta attitudine. 

I due ragazzi hanno ruoli praticamente opposti in campo: Rosario Catalfamo gioca in mischia e si dà da fare in prima linea, come pilone sia destro che sinistro, mentre Daniele Carbone è un trequarti e viene spesso schierato all'ala, il ruolo da velocista puro per eccellenza nel rugby. I giocatori analizzano insieme il percorso fatto finora dal Varese, una squadra con un gran potenziale, giovane, che deve ancora maturare nella gestione delle singole partite. Come sempre andremo a scoprire ricordi e curiosità dei due atleti biancorossi, che spesso e volentieri strappano qualche risata.

Stefano Sessarego

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore