/ Varese

Varese | 30 novembre 2023, 10:35

Consegnate le 506 firme contro l'antenna di Bizzozero. Galimberti: «Tuteleremo il paesaggio»

I comitati che si oppongono alla realizzazione dell'impianto presso la chiesa di Santo Stefano accolti a Palazzo Estense dopo la petizione. Terziroli: «Siamo fiduciosi per una risposta positiva di fronte alla richiesta di tanti cittadini»

Consegnate le 506 firme contro l'antenna di Bizzozero. Galimberti: «Tuteleremo il paesaggio»

Sono state consegnate stamattina le 506 firme raccolte dal Comitato pro-restauro chiesa di Santo Stefano e Comitato Varese Sud per “giù le mani da Santo Stefano”, la petizione contro l'antenna 5G che dovrebbe essere installata a Bizzozero e che, secondo i promotori, danneggerebbe l'ambiente e il passaggio, ma soprattutto la salute delle persone.

Il sindaco di Varese Davide Galimberti ha accolto a Palazzo Estense, nella Sala Matrimoni, i promotori della campagna Giuseppe Terziroli e Luisa Villa e parte dei comitati, affermando che «il paesaggio va tutelato e faremo di tutto per tutelarlo. Vi faremo sapere».

Giuseppe Terziroli, soddisfatto dell'incontro, ha dichiarato: «Se 506 cittadini arrivano a dare il loro consenso di fronte a una petizione che salvaguardia l'ambiente, l'arte e la cultura, vuol dire che il problema è veramente importante. Siamo fiduciosi che l'amministrazione risponda positivamente alla nostra sensibilizzazione».

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore