/ Cultura

Cultura | 30 novembre 2023, 17:28

Martedì 5 dicembre terzo appuntamento della stagione musicale del Comune di Varese

Il Coro e l'Orchestra «Ghislieri» diretti da Giulio Prandi, eseguiranno musiche di Händel e Vivaldi. Appuntamento alle 20.30 in Basilica di San Vittore

Martedì 5 dicembre terzo appuntamento della stagione musicale del Comune di Varese

Martedì 5 dicembre, alle ore 20.30, presso la Basilica di San Vittore in Varese, avrà luogo il terzo appuntamento della Stagione Musicale Comunale. Il Coro e l'Orchestra «Ghislieri» diretti da Giulio Prandi, eseguiranno musiche di Antonio Vivaldi e George Friedrich Händel.

L'ensemble vocale e strumentale dello storico Collegio «Ghislieri» di Pavia, fondato vent'anni fa da Giulio Prandi, è specializzato nel repertorio di musica sacra del XVIII secolo, proponendo regolarmente in esecuzioni pubbliche opere rare o inedite, recuperate attraverso un lavoro di ricerca svolto in collaborazione col Dipartimento di Musicologia e Beni culturali dell'Università di Pavia.

Il programma del concerto varesino, con il Gloria di Vivaldi e il Dixit Dominus di Händel, si incastona perfettamente nella splendida cornice della Basilica di San Vittore ed è un'ottima occasione per avvicinarsi alle liturgie e allo spirito del Santo Natale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore