/ Territorio

Territorio | 29 novembre 2023, 11:56

Domenica 3 dicembre un'opportunità per conoscere Progetto Islander e le storie di cavalli e pony salvati dai maltrattamenti

Il Centro di Recupero di Progetto Islander si trova presso l’Azienda Agricola La Mia Terra di Angera (via Tripoli). Domenica 3 dicembre un open day con due visite guidate per conoscere il progetto e l'attività del sodalizio, sostenere e magari adottare i cavalli dell'associazione

Domenica 3 dicembre un'opportunità per conoscere Progetto Islander e le storie di cavalli e pony salvati dai maltrattamenti

L'associazione Progetto Islander aspetta gli interessati domenica 3 dicembre, per l'open day presso l'Azienda Agricola La Mia Terra (Via Tripoli 1, Angera) per conoscere da vicino il progetto e l'attività del sodalizio e sostenere i cavalli dell'associazione.

Il programma prevede una visita guidata di 2 ore dove si potranno incontrare gli animali ospiti del centro, conoscere le loro storie e vedere come vivono secondo natura.

Sono previste due visite guidate: alle ore 10.30 o alle 14.30. Non serve prenotare.

Donazione a partire da 10 euro (l'offerta sarà depositata direttamente all'entrata); il contributo aiuterà gli animali salvati dai maltrattamenti.

Si potrà anche acquistare il merchandising di Progetto Islander con bellissime idee regalo per Natale. Inoltre, se si hanno a disposizione coperte da paddock, secchi, biscotti, disinfettanti o guanti in lattice che non si usano, si possono portare con sé e donarli all'associazione.

Progetto Islander è un’associazione no profit per la tutela dei cavalli e degli equidi in generale (pony, asini, muli e bardotti). L’associazione si occupa della riabilitazione fisica e morale di animali provenienti da sequestri per reati di maltrattamento. L’associazione è riconosciuta dal Ministero della Salute e collabora con le Forze dell’Ordine con l’incarico di Custode Giudiziario.

Il Centro di Recupero di Progetto Islander si trova presso l’Azienda Agricola La Mia Terra e ospita gratuitamente gli animali facendosi carico di tutte le spese di mantenimento, trasporti, cure veterinarie e spese legali. Una volta riabilitati gli animali possono essere dati in affidamento e adozione secondo procedure e norme prestabilite. Dal 2012, anno della fondazione, Progetto Islander ha salvato centinaia di cavalli su tutto il territorio nazionale dei quali oltre 500 sono stati adottati. Inoltre, Progetto Islander si occupa di fare formazione divulgando la cultura e i principi di tutela e benessere degli animali attraverso moltissime attività presso La Mia Terra e su tutto il territorio nazionale. Fanno parte dell’associazione professionisti con diverse competenze del mondo dei cavalli, sostenuti dal grande lavoro dei tanti volontari che aiutano ogni giorno.

«Puoi aiutare i nostri animali con donazioni, acquistando i prodotti del merchandising, con adozioni anche a distanza. Il nostro sogno è quello di restituire agli animali la gioia di vivere grazie alle cure e tanto amore. Desideriamo condividere il nostro sogno con tutti coloro che come noi credono in un mondo migliore e scelgono di unirsi a noi per realizzarlo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore