/ Malpensa

Malpensa | 29 novembre 2023, 18:25

Bye bye Malpensa: Ita cancella i voli per New York

Era l'unico collegamento della principale compagnia italiana nello scalo della brughiera. Coinvolte 7mila persone che avevano già preso i biglietti dall'8 gennaio fino al novembre 2024

Foto dalla pagina Facebook della compagnia

Foto dalla pagina Facebook della compagnia

ITA Airways aveva lanciato il volo diretto da Malpensa a New York JFK nell'aprile del 2022. Obiettivo, davanti con l’espansione dell’offerta sulle rotte intercontinentali.

Adesso ha cancellato ufficialmente il collegamento: l'unico operato dalla principale compagnia aerea italiana nello scalo intercontinentale di Milano, spiega il Corriere della Sera che lo scorso 5 novembre aveva anticipato la notizia. Adesso la conferma.

Domenica 7 gennaio 2024 l'ultimo volo, l'AZ604, poi lo stesso velivolo farà il tragitto opposto  e dall'8 gennaio la rotta non è più in vendita. Estate compresa.

Ma attenzione, lo stesso Corriere citando fonti interne afferma che sono circa 7 mila le persone coinvolte: vale a dire coloro che avevano prenotato il volo dall'8 gennaio fino a novembre 2024. Con due opzioni:  la «riprotezione» su un altro volo di Ita con scalo a Roma Fiumicino o il rimborso dell'intero costo del biglietto. 

Ma perché questa decisione? La testata cita due fattori: l'eccessiva concorrenza sulla rotta Milano-New York  e l'assenza di altri voli di Ita su Malpensa. Si va avanti, in questo territorio, a Linate. 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore