/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 28 novembre 2023, 20:35

«Arriverà la neve giovedì?»: risponde alla domanda il Centro Geofisico

La precipitazione inizierà nella notte tra mercoledì e giovedì con temperature di circa 1 grado a Varese. Ecco cosa accadrà

«Arriverà la neve giovedì?»: risponde alla domanda il Centro Geofisico

«Arriverà la neve giovedì?»: a rispondere alla domanda che in tanti si stanno facendo, e a cui in altrettanti vorrebbero sentirsi dire "sì", è il Centro Geofisico Prealpino.

 «A 48 ore di distanza risulta via via più preciso il quadro meteorologico associato al transito di una debole perturbazione a partire da mercoledì sera e nella giornata di giovedì - spiegano gli esperti meteo del Centro Geofisico - I quantitativi attesi delle precipitazioni totali sul Varesotto saranno davvero modesti, secondo il modello numerico del CGP ammonterebbero a soli 2 mm, come illustrato nel meteogramma e nella mappa della neve cumulata al suolo». (vedi le foto nella gallery)

La precipitazione inizierà nella notte tra mercoledì e giovedì. «Le temperature sono previste in calo fino verso +1°C a Varese - spiegano ancora i meteorologi varesini - quindi con possibilità di avere poca neve bagnata. Nella mattinata le temperature saliranno però rapidamente fino ad una massima di circa 5°C. A Campo dei Fiori (1.226 metri) sarà possibile una spolverata di un paio di centimetri. Su Formazza e Ticino la nevicata potrebbe raggiungere i 15-20 cm».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore