/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2023, 15:16

Il Natale è pronto ad arrivare anche a Bisuschio: nel weekend un concerto e i mercatini

Sabato 2 dicembre al teatro San Giorgio il concerto di gala del Corpo Musicale Valceresio, domenica 3 bancarelle gli stand gastronomici sulla piazza antistante la chiesa e l'accensione delle luminarie

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il Natale è pronto ad arrivare anche a Bisuschio con una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco. 

Primo appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21.00 in teatro San Giorgio con il tradizionale Concerto di Gala del Corpo Musicale Valceresio che nell’occasione chiude anche le celebrazioni per i suoi primi 160 anni (1863-2023).

Un anno che per il Corpo Musicale Valceresio è stato davvero emozionante con il ritorno dell’opera in Villa Cicogna con “La Traviata”, la partecipazione alla rassegna musicale proposta dalla Pro Loco Bisuschio “Perché ci vuole orecchio” e la favola musicale de “Il Piccolo Principe”.

Ed anche con il Galà, tradizionalmente il concerto più importante della stagione per tutti i corpi musicali, si rinforza questa collaborazione tra le associazioni, perché, in fondo, come scriveva Platone: “La musica è una legge morale. Essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose.”

Domenica 3 dicembre sarà invece la volta dei mercatini, dell’ufficio postale di Babbo Natale dove si potranno compilare e spedire le letterine al polo nord, dei canti natalizi proposti dal Coretto e dall’inaugurazione delle luminarie.

Per l’occasione sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia la viabilità di Viale della Repubblica mentre la Piazza antistante la Chiesa parrocchiale sarà animata da espositori e banchi gastronomici proposti dalla Pro Loco Bisuschio (panino con la salamella, crepes, zucchero filato) e dall’insostituibile servizio bar dell’Acli che accompagnerà il pubblico per tutta la giornata.

Domenica per Bisuschio sarà una giornata importante anche per “l’investitura” ufficiale di Don Marco Usuelli (celebrazione alle ore 11.00) come nuovo parroco; previsto un brindisi all'uscita della messa. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore